Lautaro Martinez show con l'Argentina, buon Dybala ma senza gol

L'attaccante dell'Inter realizza una tripletta nel 4-0 al Messico prima di lasciare il posto allo juventino. De Paul convincente a centrocampo. Brasile battuto 1-0 dal Perù
Lautaro Martinez show con l'Argentina, buon Dybala ma senza gol© Getty Images

TORINO – E’ sufficiente un tempo a Lautaro Martinez per essere protagonista con l’Argentina, che la notte scorsa ha superato 4-0 il Messico in un’amichevole disputata a San Antonio, in Texas. L’attaccante dell’Inter ha realizzato una tripletta: guizzo di sinistro al 17’ e 22’ poi tocco vincente di destro al 39’. Il poker è stato completato da un calcio di rigore concesso per fallo di mano e trasformato dall’ex romanista Paredes, ora al Psg, al 33’. Nel secondo tempo Lautaro Martinez ha lasciato il posto allo juventino Dybala, autore di una prova generosa, ma senza la gioia del gol. Efficace a centrocampo De Paul dell’Udinese, schierato nella formazione iniziale dal ct Lionel Scaloni. Gara in panchina invece per il laziale Joaquin Correa. Nel Messico non brilla neanche il napoletano Lozano, che naufraga insieme ai compagni.

Brasile battuto dal Perù: gol di Abram

Nella notte, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, si sono disputate svariate amichevoli: il Brasile è stato battuto 1-0 a Los Angeles dal Perù, in una sorta di rivincita della finale dell’ultima Coppa America. Decisivo il gol di testa del difensore Abram all’85’. Tra i verde-oro in campo anche Alex Sandro della Juventus e Allan del Napoli, titolari, e Paquetà del Milan, subentrato nel secondo tempo. L’Honduras ha sconfitto il Cile 2-1, l’Ecuador ha superato 3-0 la Bolivia, Stati Uniti e Uruguay (in campo lo juventino Bentancur) hanno pareggiato 1-1 mentre il match tra Colombia e Venezuela si è chiuso 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...