Newell's, un trono per Maradona: D10S torna a Rosario e vince col Gimnasia

Un compleanno speciale per il Pibe de Oro, che oggi compie 59 anni: accoglienza star e vittoria in trasferta con la sua squadra
Newell's, un trono per Maradona: D10S torna a Rosario e vince col Gimnasia© Getty Images

ROSARIO (Argentina) - Una festa lunga un giorno intero. Maradona è tornato a Rosario da avversario, ma l'accoglienza è di quelle che tolgono il fiato. All'Estadio Marcelo Bielsa tutti gli occhi sono per il Pibe de Oro, il più forte di sempre. E anche se ora allena il Gimnasia La Plata, da queste parti lo ricorderanno per sempre come una leggenda del Newell's Old Boys. Nella stagione 1993-1994, infatti, indossò la maglia rossonera in 5 occasioni. Sono bastate per entrare nella storia del club Leproso.

Vittoria e compleanno

Maradona ha assistito alla vittoria dei suoi ragazzi da un trono preparato per l'occasione dai padroni di casa. Immancabile la scritta D10S, con tanto di autografo. Partita terminata con il risultato di 4-0 per il Gimnasia, che ha abbandonato così l'ultimo posto in classifica. Si è fatto un bel regalo per i suoi 59 anni, che compie oggi. L'abbraccio del suo vecchio popolo, il successo in campo e la torta di compleanno. Meglio non poteva andare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...