Una doppietta di Vidal trascina il Cile contro il Perù, ok il Brasile

Dopo le polemiche tra il ct cileno e il club nerazzurro, ci pensa il centrocampista a mettere le cose a posto. La Seleçao vince 1-0 con il Venezuela
Una doppietta di Vidal trascina il Cile contro il Perù, ok il Brasile

TORINO - A far tornare almeno per un po' il sereno nel rapporto complicato tra l'Inter e il Cile ci ha pensato Arturo Vidal. Il centrocampista nerazzurro ha infatti realizzato la doppietta con cui la sua nazionale ha superato per 2-0 il Perù nella sfida valida per i gironi di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Il giocatore ha segnato entrambe le reti nel primo tempo, al 20' e al 35'. Sempre in Sudamerica successo del Brasile per 1-0 in casa contro il Venezuela, con ben quattro gol annullati alla Seleçao, di cui tre per fuorigioco.

Sudamerica, qualificazione ai Mondiali 2022

Il successo è sufficiente comunque alla squadra del tecnico Tite per prendere il comando nel girone, con 9 punti in tre partite. Il gol della vittoria a San Paolo è stato realizzato da Roberto Firmino al 67'. Al Brasile mancavano sei titolari, compreso l'infortunato Neymar. La prossima sfida in programma adesso è quella di martedì contro l'Uruguay, che ha battuto in trasferta la Colombia 3-0. La Celeste è al terzo posto (insieme all'Ecuador) dopo la vittoria a Barranquilla a quota 6 punti, uno dietro l'Argentina, posizionata al secondo posto. Le prime quattro squadre si qualificheranno automaticamente per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. La squadra al quinto posto, invece, andrà allo spareggio intercontinentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...