Usa il telefono come Var: espulso in Brasile

Scena insolita nel match del Campionato Paulista fra Ferroviaria e Corinthians: espulso un membro dello staff dei locali per "interferenze arbitrali". Scopri di più
Usa il telefono come Var: espulso in Brasile

ARARAQUARA (Brasile) - E' sicuramente insolito quello che è accaduto nel match fra Ferroviaria e Corinthians, valido per il Campionato Paulista: l'arbitro ha infatti estratto il cartellino rosso ad un membro dello staff della squadra locale, reo di aver "interferito con l'arbitraggio" mostrando al direttore di gara un video dal telefonino per dimostrargli la non validità della rete assegnata agli ospiti nel primo tempo. 

Psg, Neymar svela: "Ecco cosa farò dopo il ritiro"

Vanderlei, primo campione ufficiale in Brasile

Cellulare come Var, espulso in Brasile

Dino Camargo , assistente tecnico del Ferroviária ,durante la pausa fra primo e secondo tempo, si è avvicinato al direttore di gara Thiago Luis Scarascati "brandendo" il suo cellulare personale per mostrargli il replay del gol del Corinthians. L'arbitro non ha esitato a mostrargli il cartellino rosso per “interferenza esterna” . Questo tipo di azione è proibito dalla FIFA e l'arbitro ha agito come dice il regolamento. Camargo è andato a protestare contro un episodio avvenuto al 42', quando un'azione del Corinthians iniziata sulla corsia di destra da João Victor si è conclusa con il gol di Camacho . Il motivo della protesta dell'assistente del Ferroviária è che la palla aveva completamente varcato la linea laterale all'inizio dell'azione che ha aperto le marcature della partita. Come riportato dal sito Globo Esporte , il regolamento del Campionato Paulista , all'articolo 47, commi tre e quattro, chiarisce che solo il video ufficiale della Federcalcio paulista è "valido per le decisioni emanate dagli arbitri, che sono fattuale e definitiva ai sensi della regola numero 5 del calcio e del protocollo IFAB . L'eventuale esistenza di altri video con altre angolazioni ottenuti in partite con trasmissione diretta non sono ufficiali e non influenzeranno le decisioni degli arbitri , né di contestare il risultato né di ottenere alcun tipo di riparazione da parte delle società contendenti o di terzi ". Pur creando una situazione a dir poco anomala, l'arbitro dunque non ha fatto altro che applicare alla lettera il regolamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...