Cuadrado e Bentancur in campo 90', panchina Dybala. Messi e Neymar record

Solo la "Joya" risparmiato tra i bianconeri nei match di qualificazione ai Mondiali. La Pulce supera Pelé, "O Ney" mette alle spalle Romario e Zico
Cuadrado e Bentancur in campo 90', panchina Dybala. Messi e Neymar record

TORINO - Leo Messi mette la firma sul successo dell'Argentina sulla Bolivia, una tripletta che consente alla nazionale di Scaloni di vincere 3-0 nel match valido per le qualificazioni al mondiale del Qatar. Con questi gol la Pulga ha superato Pelé come miglior goleador di una nazionale sudamericana. Il capitano dell'albiceleste è andato a segno al 14', 64' e 88' raggiungendo quota 79 reti contro le 77 della leggenda verdeoro. Messi al termine della gara è tornato a parlare del successo in Copa América (28 anni dopo l'ultima vittoria dell'Argentina nella competizione): "L'ho vissuta con grande ansia e voglia di potermela godere. Lo aspettavo da tanto. Abbiamo vinto la partita, che era l'importante, e adesso posso godermi il traguardo ottenuto. Lo cercavo tanto tempo fa, l'ho sognato e grazie a Dio mi è stato dato. È un momento unico per come e dove è successo, per il luogo. Non c'era modo migliore per festeggiare con mio padre, i miei fratelli. Anche loro hanno sofferto molto e sono veramente felice". Da segnalare che la partita fra l'Argentina e la Bolivia si è disputata a Buenos Aires davanti a 20mila spettatori per la prima volta dall'inizio della pandemia, dando così ai giocatori di festeggiare con i propri tifosi. Dybala è rimasto tutta la gara in panchina, mentre gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa hanno giocato rispettivamente 71 e 28 minuti.

90 minuti per Bentancur e Cuadrado

Negli altri match disputati nella notte, 2-0 del Brasile sul Perù - 90 minuti in campo per i giocatori della Juve Alex Sandro e Danilo - con le reti di Everton Ribeiro e Neymar. La stella del Psg arriva così a 12 gol con la Seleçao nelle qualificazioni ai Mondiali e supera due leggende come Romario e Zico, entrambe arrivate a quota 11 nella loro carriera.

Vince anche l'Uruguay di Bentancur e Vina (lo juventino in campo per 90 minuti, sostituito al 73' l'esterno della Roma), che si impone 1-0 - rete del cagliaritano Gaston Pereiro - in casa contro l'Ecuador.

Senza Zapata e Muriel, ci pensa Miguel Borja a trascinare la Colombia con una doppietta (di Luis Diaz l'altro gol) nel 3-1 casalingo sul Cile (Meneses a segno per la Roja) di Vidal, Medel e Pulgar, impiegati da titolari dal ct Lasarte: in campo senza problemi per 90 minuti il portiere del Napoli David Ospina, stesso minutaggio dell'esterno della Juve Juan Cuadrado.

Chiude il programma delle qualificazioni Mondiali sudamericane il Paraguay, che batte il Venezuela 2-1 (marcatori Hector Martinez e Alejandro Romero per i padroni di casa, mentre è entrato nel tabellino il difensore del Brescia Jhon Chancellor per i venezuelani).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...