Messi e Lautaro Martinez nella top 11 dell'anno in Sudamerica

L'asso del Psg e l'attaccante dell'Inter sono nella formazione ideale del 2021 secondo la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio
Messi e Lautaro Martinez nella top 11 dell'anno in Sudamerica© Getty Images

TORINO - Lionel Messi è stato inserito nella top 11 del 2021 tra i giocatori del Sudamerica. L'astro argentino del Psg, dopo il Pallone d'Oro vinto a novembre tra le polemiche, ha ricevuto così un altro riconoscimento. La Federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS) ha composto la rosa dei migliori giocatori al mondo per continente. Così, la stella del Paris Saint-Germain guida la squadra dei migliori giocatori della Conmebol grazie alla vittoria della Coppa America nella scorsa estate.

I compagni di Messi nella top 11

Ovviamente Messi non è solo in questa top 11 dei migliori sudamericani del 2021. Insieme a lui in primis c'è Lautaro Martinez che, insieme a Rodrigo De Paul, Cristian Romero ed Emiliano Martinez, porta a 5 il numero di argentini presenti. Sono 4 i brasiliani rappresentati da Neymar, Gabigol, Felipe Luiz e Maqruinhos. Infine a completare la rosa ci sono Luis Diaz e Mauricio Isla. La panchina, poi, è composta da Gustavo Gomez, Casemiro, Ignacio Fernandes, Julian Alvarez, Hulk e Vanderson. Miglior tecnico è Lionel Scaloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...