Ai Mondiali Ecuador e Uruguay: Colombia in corsa per lo spareggio, assist Cuadrado

Dopo Argentina e Brasile, altre due qualificazioni matematiche per Qatar 2022. Resta da assegnare solo il quinto posto valido per lo spareggio: in lotta cafeteros, Cile e Perù
Ai Mondiali Ecuador e Uruguay: Colombia in corsa per lo spareggio, assist Cuadrado

TORINO - Ai Mondiali anche Ecuador e Uruguay dopo il Brasile e Argentina. Queste le quattro squadre sudamericane che si sono qualificate per Qatar 2022 e adesso resta solo da assegnare l'ultimo posto utile, il quinto, che garantirà lo spareggio, con Perù, Colombia e Cile in corsa. L'Uruguay ha agganciato gli ecuadoriani in terza posizione in classifica grazie all'1-0 sul Perù allo stadio Centenario di Montevideo: di De Arrascaeta la rete decisiva che consente a Luis Suarez e compagni di centrare una qualificazione che a un certo punto sembrava lontanissima.

L'Ecuador invece festeggia con una sconfitta la matematica qualificazione ai Mondiali: il Paraguay vince 3-1 in casa con i gol di Morales, Almiron e autogol di Hincapie, mentre la rete ecuadoriana è di Jordy Caicedo. 

Corsa a tre per lo spareggio

Nonostante il ko con l'Uruguay, restano in corsa per lo spareggio i peruviani, che sono al quinto posto con una lunghezza di vantaggio sulla Colombia: il 3-0 rifilato alla Bolivia a Barranquilla (reti di Luis Diaz su assist dello juventino Cuadrado, poi Borja e Uribe) ha permesso alla selezione di Rueda di scavalcare il Cile, comunque non condannato dalla matematica. 

La Roja è stata travolta dal Brasile già qualificato da mesi al Maracanà: 4-0 con rigore di Neymar a sbloccare il risultato, poi reti di Vinicius, Coutinho (anche lui dagli 11 metri) e Richarlison.

Le qualificazioni sudamericane prevedono adesso questa notte Argentina-Venezuela, mentre martedì prossimo toccherà all'ultimo turno: si giocheranno Cile-Uruguay, Perù-Paraguay e Venezuela-Colombia, match decisivi per il quinto posto che vale lo spareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...