Ronaldo festeggia il compleanno, il Cruzeiro gli regala la promozione

Il Fenomeno compie quarantasei anni. E dopo il Valladolid - lo scorso maggio - anche l'altra squadra della quale è proprietario torna nella massima serie
Ronaldo festeggia il compleanno, il Cruzeiro gli regala la promozione© EPA

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Una festa con sessantamila invitati. Ronaldo il Fenomeno ha voluto dare le cose in grande. Ma il compleanno del fuoriclasse brasiliano - 46 anni oggi - è stata soltanto una piacevole coincidenza con la partita che ha regalato la promozione al Cruzeiro. Il Fenomeno ha potuto così festeggiare il ritorno della squadra di cui è presidente, in concomitanza del proprio genetliaco. Il Cruzeiro è tornato in Serie A con sette giornate di anticipo rispetto al termine del campionato, vincendo la sfida contro il Vasco da Gama.

Brasilerao e Liga spagnola

Oltre a essere il proprietario del Cruzeiro - Ronaldo è anche il presidente del Valladolid. Nel giro di cinque mesi l’ex centravanti dell’Inter e della nazionale brasiliana ha potuto festeggiare la promozione di entrambi i club di sua proprietà. Lo scorso maggio, infatti, il Valladolid aveva vinto il campionato di Segunda tornando nella Liga spagnola. Ieri, quasi in concomitanza del suo quarantaseiesimo compleanno, ha festeggiato il ritorno del Cruzeiro nel Brasilerao.

Una gigantografia sulle tribune

Allo stadio Minerao di Belo Horizonte è andata in scena una grande festa promozione. Il successo per tre a zero contro il Vasco da Gama ha acceso subito l’euforia dei tifosi di casa che hanno anche celebrato il loro presidente; la Torcida ha voluto ricordare i trascorsi del Fenomeno con la maglia del Cruzeiro esaltando l’immagine del campione con un’immensa scenografia apparsa sulle tribune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...