Sudamericano U20, Vitor Roque show: vincono Brasile e Uruguay

L'attaccante dell'Athletico Paranaense firma una doppietta nel 3-1 del Brasile sull'Ecuador. In gol anche il nuovo acquisto del Chelsea Andrey Santos. Successo di misura per la Celeste che batte la Colombia grazie a una rete di Facundo Gonzalez a metà ripresa
Sudamericano U20, Vitor Roque show: vincono Brasile e Uruguay© ANSA

BOGOTÁ (COLOMBIA) - Gol e spettacolo nella prima giornata del campionato Sudamericano U20, una vetrina di talenti che in passato ha messo in mostra futuri fuoriclasse del pallone come Messi, Neymar, Falcao e Chilavert. Oggi, però, i gioiellini da tenere d'occhio non mancano, come il brasiliano Vitor Roque, 17enne attaccante dell'Athletico Paranaense che con una doppietta nel giro di 28' ha messo ko l'Ecuador. Al 76' La Tricolor prova a rientrare nel match accorciando le distanze con la rete di Gonzalez Baquero ma, appena 5' dopo, ecco il 3-1 finale firmato da Andrey Santos, 18enne centrocampista scuola Vasco de Gama, nonché capitano della Seleçao, che solo qualche giorno fa è approdato al Chelsea per 18 milioni di euro. 

Facundo Gonzalez firma il successo dell'Uruguay sulla Colombia

Finisce 1-0 invece la sfida tra Uruguay e Colombia. A firmare la vittoria della Celeste sui padroni di casa è la rete a metà ripresa del difensore centrale del Valencia Mestalla (il Valencia B) Facundo Gonzalez. In ombra Álvaro Rodríguez, 18enne attaccante del Real Madrid Castilla che è già stato ribattezzato "il nuovo Ibrahimovic" per via della stazza (192 cm) e della doti tecniche, sostituito al 69' da De Los Santos. Panchina, invece, sia per il portiere dell'Arsenal Aleksei Rojas, 17enne nato nel Regno Unito da madre russa e padre colombiano che prima di scegliere i Cafeteros ha difeso i colori dell'Inghilterra Under 15 e della Russia Under 17, che per Juan David Fuentes, 19enne attaccante del Barça B. Con questi tre punti l'Uruguay raggiunge in vetta alla classifica il Brasile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...