Sudamericano U20, vincono Brasile e Uruguay: Vitor Roque segna ancora

Con il secondo successo consecutivo nella seconda fase del torneo, le due selezioni si avvicinano anche alla qualificazione al Mondiale
Sudamericano U20, vincono Brasile e Uruguay: Vitor Roque segna ancora

TORINO - Nel Sudamericano Sub-20 in corso in Colombia, l'Uruguay ha battuto 2-1 in rimonta l'Ecuador nella seconda partita dell'esagono finale del torneo e ha compiuto così un passo da gigante verso la qualificazione ai Mondiali in Indonesia (si qualificano le semifinaliste di questa rassegna continentale) in programma a maggio e giugno. La Celeste, dopo aver sconfitto martedi scorso la Colombia padrona di casa per 1-0 a Bogotà, ha aggiunto adesso questo nuovo successo. L'Uruguay è andato sotto per un gol di Medina dopo 12 minuti, Fabricio Díaz ha pareggiato su rigore e nella ripresa, a 11 minuti dalla fine, il portiere uruguaiano Randall Rodríguez ha parato un penalty a Sebastián González. A soli 4 minuti dal termine, poi, una bomba di Luciano Rodríguez ha deciso l'incontro.

Vittorie per Brasile e Colombia

Vince anche iI Brasile, che ha avuto la meglio sul Venezuela con il risultato di 3-0 allo stadio Metropolitano de Techo, a Bogotà. I gol sono stati segnati da Vitor Roque, Pedrinho e Andrey Santos, tutti nella ripresa. Con questa vittoria la squadra brasiliana ha ripreso la leadership dell'esagono, con gli stessi sei punti dell'Uruguay, ma avanti di 3 nella differenza reti. Per il Venezuela si tratta della prima sconfitta in questa fase della competizione. L'ultima partita della notte italiana è quella della Colombia, che ha battuto il Paraguay per 3-0 e ha vinto il primo match di questa fase. Il primo tempo è stato tutto della squadra colombiana, che non ha lasciato respirare i paraguaiani con un forcing continuo. Al 29' Hurtado ha aperto le marcature e al 40' Oscar Cortés ha siglato il raddoppio. Nella fase finale, il match ha perso intensità e la Colombia ha messo in cassaforte il risultato, chidendolo quando Molano ha siglato il definitivo 3-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...