Coppa Libertadores, ora è ufficiale: River-Boca si gioca il 9 dicembre al Bernabeu

La Conmebol ha annunciato che la gara di ritorno della finale si disputerà domenica a Madrid
Coppa Libertadores, ora è ufficiale: River-Boca si gioca il 9 dicembre al Bernabeu

BUENOS AIRES - Ora è ufficiale. La tormentata finale di Coppa Libertadores si giocherà a Madrid. Il Santiago Bernabeu è stato scelto per accogliere il match di ritorno tra River Plate e Boca Juniors, rinviato dopo gli scontri e che si disputerà il 9 dicembre alle 20.30 con le tifoserie delle due squadre in tribuna: tra le tante sedi che si sono offerte per la gara, quella del Bernabeu ha avuto l'ok del Real, della Conmebol e della federcalcio iberica.

La scelta della sede fa da sfondo al no della Conmenbol al ricorso del Boca per la richiesta della vittoria a tavolino. Al River invece 400 mila euro di multa e due partite a porte chiuse nella prossime coppe della Conmenbol. La scelta di Madrid è stata possibile anche grazie al calendario perché in quel week end il Real è impegnato in trasferta così come il Rayo Vallecano mentre solo l'Atletico sarà impegnato nella capitale, opposto all'Alaves al Wanda Metropolitano l'8 dicembre alle 13.

RICORSO - "Il River Plate presenterà le argomentazioni giuridiche e i ricorsi relativi alla decisione assunta dalla confederazione calcistica sudamericana (Conmebol) in merito al cambio di sede disposto per la finale della Copa Libertadores, alla sanzione economica e alla chiusura dell'impianto per due partite". Con questa nota sul suo profilo twitter il River Plate si schiera apertamente contro la decisione di far giocare il ritorno al Santiago Bernabeu. Non solo il River sarebbe contrario alla decisione di disputare il ritorno a Madrid, ma anche il Boca, che già da giorni ha chiesto ufficialmente che la finale di ritorno non venga giocata ritenendo di meritare la vittoria della Copa a tavolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...