Tuttosport.com

Mondiale femminile 2019: partite dell'Italia, calendario, diretta tv e streaming
© LAPRESSE
0

Mondiale femminile 2019: partite dell'Italia, calendario, diretta tv e streaming

Tutto quello che c'è da sapere sui Mondiali in Francia: dal regolamento ai gironi, dalle nazionali partecipanti all'albo d'oro

venerdì 17 maggio 2019

TORINO - Manca poco all'inizio dei Mondiali di calcio femminile, in programam dal 7 giugno al 7 luglio in Francia. Tra le 24 nazionali partecipanti c'è anche l'Italia guidata dal ct Bertolini e qualificata alla fase finale del Mondiale grazie al primo posto ottenuto nel girone di qualificazione. Per la nazionale italiana, che torna ai Mondiali dopo vent'anni (dall'edizione del 1999 negli Stati Uniti) si tratta della terza partecipazione.  

Leggi tutte le news di Calcio Femminile

DOVE VEDERE LE PARTITE IN TV E STREAMING - Tutte le 52 partite della competizione saranno visibili in diretta tv su Sky Sport. Per quanto riguarda la diretta streaming ci sarà la possibilità di seguire i match su Skygo. Inoltre, i migliori 15 incontri del Mondiale femminile in Francia, tra cui gli impegni dell'Italia, saranno trasmessi in chiaro sui canali Rai e Rai Sport con la diretta streaming disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Record d'ascolti per il calcio femminile

MONDIALI FEMMINILI, REGOLAMENTO E TABELLONE - Le 24 nazionali partecipanti sono suddivise in sei gironi da quattro. Alla fase ad eliminazione diretta (si parte dagli ottavi di finale) si qualificano le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze. Gli accoppiamenti degli ottavi sono già definiti: ad esempio, la prima classificata del girone E incontrerà la seconda del girone D. Nella fase ad eliminazione diretta, in caso di pareggio dopo i novanta minuti regolamentari, ci saranno i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Ci sarà anche il VAR.

MONDIALI IN FRANCIA, LE 24 NAZIONALI - Ecco le nazionali che parteciperanno al campionato del Mondo di calcio femminile in Francia: Argentina, Australia, Brasile, Camerun, Canada, Cile, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giamaica, Giappone, Inghilterra, ITALIA, Nigeria, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Scozia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Thailandia.

IL GIRONE E LE PARTITE DELL'ITALIA - L'Italia el ct Bertolini è nel girone C con Australia, Brasile e Giamaica. Ecco il calendario degli impegni delle azzurre e di tutte le partite del gruppo C: Australia-ITALIA (9 giugno ore 13); Brasile-Giamaica (9 giugno ore 15.30); Australia-Brasile (13 giugno ore 18); Giamaica-ITALIA (14 giugno ore 18); Giamaica-Australia (18 giugno ore 21); ITALIA-Brasile (18 giugno ore 21).

L'ALBO D'ORO DEI MONDIALI FEMMINILI - L'edizione in Francia è l'ottava complessiva dei Mondiali di calcio femminile. Gli Stati Uniti sono i campioni in carica con il trionfo in Canada nel 2015. Ecco l'albo d'oro completo: Stati Uniti (1991), Novergia (1995), Stati Uniti (1999), Germania (2003), Germania (2007), Giappone (2011), Stati Uniti (2015).

Commenti

La Prima Pagina