Paolo Rossi incorona Barbara Bonansea: "Mi rivedo in lei. È brava e veloce"

L'ex centravanti della Juventus e della Nazionale ha anche parlato dell'impresa dell'Italia femminile contro l'Australia: "Si percepisce che è un gruppo unito, ho visto grinta e voglia"
Paolo Rossi incorona Barbara Bonansea: "Mi rivedo in lei. È brava e veloce"© www.imagephotoagency.it

TORINO - Paolo Rossi e Barbara Bonansea non sono solo legati dalla maglia della Juventus, ma adesso anche da quella della Nazionale. Dopo la straordinaria impresa dell'Italia contro l'Australia ai Mondiali di calcio femminili, l'ex centravanti ha incoronato l'attaccante bianconera: "La Pablito del calcio femminile? Si, mi ci rivedo. La Bonansea è brava, veloce e ha fatto due gol", queste le parole che l'eroe di Spagna '82 ha detto durante la mostra dedicata ai suoi trofei "Pablito great emotions" a Perugia.

"L'Italia diverte, mi sono appassionato"

Paolo Rossi prosegue e racconta di come ha vissuta la partita tra Italia e Australia: "Ho visto la partita con l'Australia e mi sono appassionato. Per tantissimi anni le azzurre del calcio sono state come dimenticate, sembra quasi si pensasse che non fosse uno sport indicato per le ragazze. In realtà divertono". "La parte femminile lo ingentilisce - ha aggiunto Pablito - e le nostre sono tecnicamente brave. Questo fa bene al calcio".

"Il Mondiale in Spagna ha aperto la strada al calcio femminile"

"Sono andate un pò troppe volte in fuorigioco -continua Rossi - e su quello devono migliorare. Per il resto ho visto grinta e voglia, si percepisce che è un gruppo unito. Mi sembra che anche loro avvertano come ci sia un risveglio del calcio femminile e avvertano un pò di responsabilità per questa vetrina del mondiale". Infine, l'ex centravanti della Nazionale dichiara: "Negli anni Settanta le donne non avevano una particolare passione per il calcio. Poi il nostro mondiale di Spagna '82 le ha avvicinate a questo sport. Quella Coppa del mondo ha aperto la strada"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...