Mondiali femminili: vincono Giappone ed Inghilterra, ko Scozia ed Argentina

Le campionesse d'Asia legittimano il successo nel primo tempo. Le britanniche a segno nel finale con la Clelland, attaccante della Fiorentina. La Taylor decide la gara delle ore 21
Mondiali femminili: vincono Giappone ed Inghilterra, ko Scozia ed Argentina© Getty Images

RENNES (Francia) – Il Giappone supera la Scozia in una gara valida per la seconda giornata del gruppo D ai Mondiali femminili di Francia 2019. La formazione nipponica, campione d’Asia e iridata nel 2011, chiude il match già nei primi 45 minuti: al 23’ la Iwabuchi firma il vantaggio con un destro dal limite che infila una disattenta Alexander. La stessa Iwabuchi sfiora il raddoppio al 28’ prima che ci pensi la Sugasawa a realizzare il 2-0 al 37’: la numero nove giapponese si procura un calcio di rigore per poi trasformarlo spiazzando il portiere avversario.

Rimpianto Scozia, palo e gol tardivo della Clelland

Nella ripresa le scozzesi, alla prima partecipazione a un Mondiale femminile, non riescono a risalire la china. Le ragazze del Giappone invece sfiorano più volte il tris. Soltanto nel finale la Scozia si sveglia, colpendo un palo con la Cuthbert al 79’ e realizzando il gol della bandiera all’88 con la Clelland, attaccante della Fiorentina. Le nipponiche salgono a quota 4 punti mentre la Scozia resta a zero.

Taylor stende l'Argentina

L'Inghilterra supera 1-0 l'Argentina nella seconda giornata del Girone D dei Mondiali di calcio femminili. A decidere il match la rete di Taylor al 16' della ripresa. Le ragazze di Neville guidano il raggruppamento a punteggio pieno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...