Mondiali femminili, diretta Italia-Cina ore 18: come vederla in tv e probabili formazioni

Le azzurre, dopo l'exploit nel girone, tornano in campo negli ottavi contro le colleghe asiatiche
Mondiali femminili, diretta Italia-Cina ore 18: come vederla in tv e probabili formazioni© AFPS

MONTPELLIER (FRANCIA) - Le azzurre di Milena Bertolini scendono in campo stasera alle 18 allo Stade de la Mosson di Montpellier per gli ottavi di finale contro la Cina. L'allenatrice italiana ha compiuto ieri 53 anni e in conferenza stampa ha chiesto un regalo alle proprie giocatrici: i quarti di finali. Bonansea e compagne hanno fatto fin qui un cammino strepitoso, battendo all'esordio l'Australia, che all'inizio del torneo partiva come una delle favorite. Poi è arrivata la goleada contro la Giamaica, 5-0, prima dell'ultima sfida del girone contro il Brasile, quando è arrivata la sconfitta di misura con un gol di Marta su rigore. La Cina, invece, nel gruppo C è terminata al terzo posto a 4 punti, frutto della vittoria di misura contro il Sudafrica e il pareggio a reti bianche contro la Spagna. Il punto di forza delle asiatiche è la difesa, con il portiere Peng Shimeng che finora ha subito una sola rete, quella contro la Germania all'esordio.

Diretta tv

Italia-Cina è in programma stasera alle ore 18 allo Stade de la Mosson di Montpellier e sarà visibile in diretta su Rai 1, Sky Sport 1 e Sky Mondiali (202). Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo e Rai Play e in differita su Rai Replay.

Italia-Cina, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia, Bonansea; Giacinti, Girelli. Ct Bertolini

CINA (4-4-2): Peng; Han, Wu, Lin, Liu; Wang Shuang, Zhang, Wang Yan, Gu; Wang Shanshan, Li. Ct Xiuquan

ARBITRO: Alves Batista (Brasile)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...