Juventus Women, tris al Sassuolo e primato in classifica

Seconda vittoria in campionato per le ragazze di Rita Guarino: 3-1 alla squadra emiliana con il gol di Aluko e la doppietta di Girelli
Juventus Women, tris al Sassuolo e primato in classifica© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Seconda giornata di Serie A femminile e seconda vittoria per Juventus e Milan. Le bianconere superano in trasferta il Sassuolo con il gol di Aluko nel primo tempo e la doppietta di Girelli nel secondo (uno su assist di Hyyrynen e uno su calcio di rigore). Inutile la firma di Sabatino a otto dalla fine, che non basta a riaprire il match con la squadra di Rita Guarino. Altro successo per il Milan di Maurizio Ganz, che conquista tre punti anche alla prima casalinga di campionato, contro l'Orobica. Le rossonere si portano in vantaggio con Bergamaschi dopo nove minuti di gioco, ma non chiudono il match e consentono alle avversarie di raggiungere il momentaneo pareggio al 65' con Luana Merli. Dopo appena un minuto le padrone di casa si portano di nuovo avanti con la prima rete in rossonero di Salvatori Rinaldi, a un quarto d'ora dal fischio finale capitan Giacinti insacca di testa il 3-1 su assist di Bergamaschi e in pieno recupero Hovland, ancora di testa, sigla il poker. Alle nerazzurre di Sorbi basta il gol su rigore di Marinelli (il primo in Serie A) al 27' del primo tempo per aggiudicarsi la gara in casa dell'Empoli Ladies.

Juventus prima in classifica

Primo successo nel massimo campionato per la neopromossa Inter dopo il 2-2 con l'Hellas Verona nello scorso weekend, seconda sconfitta per le toscane a seguito di quella incassata in casa della Juventus. Nel secondo sabato di Serie A arrivano tre punti anche per l'Hellas, che batte 2-1 il Florentia San Gimignano con le reti di Cantore e ancora di Glionna, autrice di una doppietta all'esordio con la squadra veronese una settimana fa. Pareggio per 1-1 invece tra Tavagnacco e Pink Bari: le pugliesi trovano il vantaggio con Novellino, Ivanusa riporta tutto in pari al 91'. Guidano la classifica di Serie A a punteggio pieno Juventus e Milan, nell'attesa del risultato tra Fiorentina Women e Roma, impegnate domani nel match delle 12.30 trasmesso in diretta su Sky Sport. Il campionato si fermerà per due settimane e tornerà con la terza giornata nel weekend del 12-13 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...