Supercoppa 2019: la Juve vuole la rivincita sulla Fiorentina

Girelli da una parte, Mauro dall'altra: la sfida del "Manuzzi" sarà uno spettacolo, nel 2018 vinse la formazione viola 1-0
Supercoppa 2019: la Juve vuole la rivincita sulla Fiorentina© Marco Canoniero

TORINO - Tutto pronto per la Supercoppa femminile 2019. Domenica alle 12.30, allo stadio "Manuzzi" di Cesena, la Juventus di Rita Guarino e la Fiorentina di Antonio Cincotta si contenderanno per il secondo anno di fila il primo trofeo stagionale (nella scorsa edizione si imposero le viola). Sulla sfida tra due delle più forti squadre di questa Serie A sono arrivate anche le parole del CT azzurro Milena Bertolini: "C’è grande attesa ed emozione per una partita che sarà spettacolare e divertente, ma dominata dall’equilibrio che esiste tra le due squadre. La Juve è in salute e gara dopo gara dimostra di crescere sempre più come collettivo, dal canto suo la Fiorentina è un gruppo molto forte con tante individualità importanti al suo interno".

La Juve a caccia della rivincita

Bianconere e viola sono state protagoniste di un bel testa a testa nel campionato scorso, e si sono date filo da torcere in tutte le occasioni in cui si sono affrontate, ma lo score più recente è a favore delle piemontesi: la squadra di Rita Guarino ha sconfitto la Fiorentina in tutte le ultime tre gare in ordine di tempo disputate (la finale di Coppa Italia e i due confronti di Serie A). Ma se da una parte i pericoli si chiamano Girelli e Cernoia, dall'altra ci si sono Mauro e Guagni: esperienza, tecnica e maturità tali, da rendere questo match spettacolare. Ilaria Mauro che, per altro, decise con una sua rete la finale di Supercoppa 2018 proprio tra le viola e le bianconere.

Domenica in campo si giocheranno due battaglie

Juventus e Fiorentina non saranno solo avversarie nella sfida di Supercoppa: le giocatrici di entrambe le squadre infatti indosseranno un nastro rosa al braccio, simbolo della prevenzione e della ricerca contro il turmore al seno promossa da Fondazione AIRC. Un'iniziativa importante, che ogni anno vede sempre più partecipazione e coinvolge milioni di donne in tutta Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...