Juve, tutto facile con il Chievo Fortitudo: 8-0 e quarti di Coppa conquistati

Le bianconere segnano quattro gol nel primo tempo e due nel secondo: a bersaglio anche le giovanissime Bellucci e Bragonzi (tripletta) e la rientrante Salvai
Juve, tutto facile con il Chievo Fortitudo: 8-0 e quarti di Coppa conquistati© Getty Images

Torino - La Juventus passeggia contro il Chievo Fortitudo Mozzecane, vince 8-0 in trasferta e si qualifica per i quarti di finale, dove incontrerà l'Empoli Ladies (1-0 sul Tavagnacco). La formazione bianconera chiude la pratica già nel primo tempo. Pur con diverse titolari a riposo, le bianconere vanno a bersaglio quattro volte nella prima frazione: gol in apertura di Caruso e reti delle classe 2001 Melissa Bellucci e Asia Bragonzi (doppietta). Nella ripresa arrotondano il punteggio la rientrante Cecilia Salvai, Maria Alves, Giordano e ancora Bragonzi, che firma la sua tripletta personale e porta a casa il pallone. Un successo netto e convincente per la Juve, che prima della sosta natalizia avrà l'ultimo impegno di campionato contro il Pink Bari.

Il Milan batte l'Inter, ai quarti anche Roma, Fiorentina e Sassuolo

Nelle altre sfide degli ottavi di finale, vittoria netta del Milan nel derby contro l'Inter per 4-1: le rossonere mettono a segno quattro reti nel primo tempo con Longo, Hovland, Lady Andrade e Conc. Inutile il gol nella ripresa dell'ex Alborghetti. La squadra di Ganz se la vrà ai quarti con la Fiorentina, che ha battuto nettamente il Ravenna Women (5-0). Alla Roma servono invece i supplementari per avere la meglio sul Bari (2-0 firmato Andressa e Hegerberg), mentre il Sassuolo (doppietta di Sabatino) archivia agevolmente la pratica Roma Calcio Femminile. Ai quarti anche San Marino, che ha battuto a sorpresa l'Hellas Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...