Coppa Italia: 2-1 della Florentia sul Sassuolo, domenica c'è Empoli-Juventus

Domenica al "Castellani" alle 14.30 le bianconere saranno le ultime a scendere in campo per l'andata de quarti di finale
Coppa Italia: 2-1 della Florentia sul Sassuolo, domenica c'è Empoli-Juventus© FOTO FABIO FAGIOLINI-ALESSIO MAR

TORINO - Weekend di stop per Serie A e Serie B, che lasciano spazio tra oggi e domenica alle gare d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo il successo odierno della Florentia San Gimignano (potenziale rivale delle bianconere in un'eventuale semifinale) sul Sassuolo grazie alle firme di Nilsson e Dupuy per le toscane, domani alle 14.30 in programma ci sono le sfide tra Milan e Fiorentina e San Marino Academy e Roma. Domenica invece toccherà alla Juventus, impegnata sul campo dell'Empoli Ladies alle 14.30 al "Castellani" di Montelupo fiorentino. Le prime della classe sono favorite sui 180', ma la formazione di Pistolesi, appena premiato con la "Panchina d'Oro" per la promozione raggiunta alla guida di Acuti e compagne, si è già dimostrata una rivale tosta in campionato. Le bianconere però, non solo vorranno onorare il torneo di cui sono campionesse in carica, ma avranno tutta la voglia di reagire al mezzo passo falso registrato nell'ultima giornata di Serie A in casa della Florentia San Gimignano (pareggio 0-0). Rita Guarino potrà contare su un reparto offensivo prolifico e sulla maturità della sua squadra, ancora imbattuta nel campionato in corso e che si dimostra in costante crescita soprattutto sotto l'aspetto mentale. 

Successo della Florentia, Giacinti-Thorvaldsdottir gli assi contro la Fiorentina 

Archiviata la prima sfida del weekend tra Florentia e Sassuolo, domani alle 14.30 sono in programma il big match del “Brianteo” di Monza tra le il Milan di Maurizio Ganz e la Fiorentina di Antonio Cincotta e quello al campo sportivo "Acquaviva" tra il San Marino Academy di Alain Conte e la Roma di Betty Bavagnoli. Le giallorosse godono del favore del pronostico in virtù del salto di categoria e dell'ottima stagione che stanno disputando, mentre il tecnico delle rossonere si affida alla super coppia offensiva Giacinti-Thorvaldsdottir, assoluta protagonista nel derby di domenica vinto contro l'Inter in rimonta, per battere le viola. Le rivali di giornata però sono toste e conoscono bene la competizione: proprio Guagni e compagne si sono aggiudicate il trofeo nel 2017 e nel 2018, e sono arrivate in finale nel 2019, perdendo con la Juve l'ultimo atto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...