Coronavirus: rinviata Juve-Empoli di Coppa Italia, in campo solo la Roma

Coppa Italia: la FIGC annulla le gare nelle zone a rischio, saltano anche Fiorentina-Milan, Sassuolo-Florentia San Gimignano
Coronavirus: rinviata Juve-Empoli di Coppa Italia, in campo solo la Roma© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - La Divisione calcio femminile ha annullato tre delle quattro gare valide per il ritorno dei Quarti di Coppa Italia (previste per mercoledì 26 febbraio) in osservanza delle richieste pervenute da alcune società e delle ordinanze delle regioni Emilia Romagna e Piemonte in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Rinviate Juventus-Empoli (6-0 per le bianconere all'andata), Sassuolo-Florentia (2-1 per le toscane nella prima gara giocata a San Gimignano) e Fiorentina-Milan (2-1 in trasferta delle viola). L'unico match che si svolgerà regolarmente è il ritorno tra AS Roma e San Marino Academy (6-1 esterno delle giallorosse due settimane fa), in programma al Tre Fontane alle 14.30 e senza alcuna limitazione al pubblico. 

Algarve Cup a rischio, si attendono decisioni 

Dopo l'annullamento di alcune gare tra campionato e Coppa Italia, in dubbio potrebbe essere anche la partecipazione all'Algarve Cup della Nazionale di Milena Bertolini. La partenza delle Azzurre alla volta del Portogallo sarebbe in programma giovedì 27 febbraio dall'aeroporto di Venezia, ma l'autorizzazione del CONI e della FIGC si attende nelle prossime ore.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...