Ottovolante Juve: vittoria per 8-1 all'esordio in Coppa Italia

Le bianconere di Montemurro dominano anche in trasferta: ben otto reti segnate alla Roma Calcio Femminile (tripletta di Staskova), formazione di Serie B
Ottovolante Juve: vittoria per 8-1 all'esordio in Coppa Italia© Getty Images

Tutto facile per la prima in Coppa Italia per la squadra di Joe Montemurro: vittoria per 8-1 in trasferta sul campo della Roma Calcio Femminile, formazione di Serie B. La Juventus Women, galvanizzata dall'impresa di Wolfsburg in Champions League, parte forte e indirizza da subito la sfida nella Capitale, segnando ben quattro reti nella prima metà della prima frazione, tutte racchiuse tra il 16’ e il 22’. Il vantaggio delle bianconere porta la firma di Caruso, che da posizione ravvicinata, su assist di Staskova, trafigge Di Cicco. Due minuti più tardi è Hurtig questa volta a battere Di Cicco per il 2-0, su perfetto passaggio vincente di Bonfantini. Al 20’ le due combinano ancora e stavolta a calare il tris è Agnese Bonfantini: assist di Hurtig e tiro che bacia il palo, con Di Cicco attonita. E al 22’ arriva anche poker della Juventus: sul calcio piazzato di Zamanian, arriva il tocco di Caruso che beffa la difesa della Roma. Travolgente il primo tempo delle ragazze di Montemurro, che al 42’ segna anche la quinta rete: Andrea Staskova, che aveva chiuso il match di Wolfsburg in Champions League, si iscrive tra le marcatrici nel tabellino, chiuso all’intervallo sul 5-0.

 Staskova fa tripletta, prossima sfida con la Pink Bari

La Juventus non abbassa il piede dall’acceleratore nemmeno nella ripresa. Nello spazio di cinque minuti Staskova va a bersaglio altre due volte, siglando la sua personale tripletta. Al 50’ la Juve conduce 0-7 e per la Roma Calcio femminile è notte fonda. Al 57’ la formazione capitolina sigla il gol della bandiera, con Badawiya, abile a scappare in contropiede e a ad incrociare una conclusione imparabile per Aprile. Al 70’ Hurtig firma la sua personale doppietta, portando a otto le marcature juventine. Finisce 1-8, prima vittoria nel girone di Coppa Italia per la Juventus Women e due sconfitte su due per la Roma Calcio Femminile, visto aveva perso anche la gara d’esordio contro il Pink Bari per 3-2. La formazione pugliese sará proprio il prossimo avversario delle bianconere in Coppa (gara in programma il 19 dicembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...