Giornata contro la violenza sulle donne, Bertolini: "problema importante"

Anche la CT della Nazionale femminile ha voluto ricordare l'importanza di una giornata come questa, aggiungendo che in Italia il problema è tutt'altro che risolto
Giornata contro la violenza sulle donne, Bertolini: "problema importante"© Getty Images

L'Italia femminile è in ritiro a Coverciano per le due partite contro Svizzera e Romania. A margine della presentazione del match contro le elvetiche, l'allenatrice Milena Bertolini ha voluto dire la sua a proposito della giornata internazionale contro le violenze di genere: "Ricordare l'importanza della giornata contro la violenza sulle donne ci permette di porre l'attenzione su un problema drammatico nel nostro Paese come dimostrano i numeri relativi ai femminicidi e agli episodi di violenza psicologica ed economica".

Bertolini: "Lo sport può dare un contributo importante"

Continua così la CT: "Penso che anche lo sport possa e debba dare il proprio contributo - ha aggiunto la Bertolini - Spesso sono le donne a porre l'attenzione sul problema della violenza invece non solo in un giorno come questo ma per tutto l'anno credo sia fondamentale sentire la vicinanza degli uomini, la loro voce e la loro opposizione a questa piaga. Così come è importante anche la campagna pubblicitaria al riguardo da parte della Federazione''.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...