Chelsea-Juve, la carica di Girelli: “Vogliamo scrivere la storia”

Mercoledi 8 dicembre, alle 21, c'è il fischio d'inizio di Chelsea-Juve, scontro al vertice del Gruppo A delle fasi di qualificazione della Women's Champions League. La dieci bianconera: “Ci vorrà la stessa consapevolezza delle ultime gare”
Chelsea-Juve, la carica di Girelli: “Vogliamo scrivere la storia”© Juventus FC via Getty Images

Chelsea - Manca ormai pochissimo al match di Champions tra Chelsea e Juventus, in programma mercoledì 8 dicembre, allo Stadio Kingsmeadow, alle 21. La sfida con le inglesi – diretta da Sara Persson – ha estremo valore per le bianconere: dopo il trionfo di Wolfsburg – che se la vedrà invece con l'ultima della classe Servette in questa penultima giornata del Gruppo A – e la conquista del momentaneo e utile secondo posto ai fini del passaggio ai quarti, a tre punti proprio dal Chelsea (primo e con cui si è perso all'andata per 2-1 allo Stadium), la formazione di Montemurro è chiamata a fare punti, necessariamente. A Londra la Vecchia Signora deve compiere nuovamente un'impresa: vincere sarebbe storia, e permetterebbe di guardare con grande concretezza al turno successivo. 

Girelli suona la carica: “Ci vorrà consapevolezza”

“Le vittorie aiutano a dare entusiasmo e lavorare sulla consapevolezza – ha dichiarato Cristiana Girelli, reduce da un'importantissima doppietta contro il Sassuolo – Siamo qui per giocarci questa partita bellissima e spero avremo la stessa consapevolezza delle ultime gare. Il periodo è intenso, ma è bello poter giocare tanto e dare continuità alle prestazioni. Personalmente devo ringraziare il mister per la fiducia e la squadra per mettermi nelle migliori condizioni possibili in modo tale da rendere al meglio”. Quanto al girone di Champions, l'attaccante ha aggiunto: “Dopo i sorteggi sapevamo che sarebbe stato difficile, ma ci siamo dette di crederci e questo è stato il filone che ha legato queste gare. Tanti dell'ambiente non se lo aspettavano, ma dentro di noi c'era grande voglia di provarci. Domani può essere fondamentale, fare risultato qui vorrebbe dire scrivere la storia e soprattutto sarebbe cruciale per la qualificazione”. 

“La squadra è carica”. Il commento di Montemurro 

“La squadra è molto carica per questa partita. La Champions è un altro livello, abbiamo avuto qualche difficoltà dopo le Nazionali ma le ragazze sono prontissime – ha detto il tecnico Montemurro – Tornare a Londra è emozionante. Qui con l'Arsenal ho vissuto belle sfide, conosco bene questo campo. Stavo aspettando questa sfida, non vedo l'ora inizi la partita e sono felice di essere qui con la Juve”. 

Stesso atteggiamento dell'Allianz: “Cercheremo di sorprenderle”

Sappiamo di non poter sbagliare né tatticamente e né tecnicamente: abbiamo lavorato su questo, voglio lo stesso atteggiamento dell'Allianz Stadium. Le ragazze devono godersi la partita consapevoli di vivere un momento importante per la loro carriera. Cercheremo di sorprendere il Chelsea, ma sappiamo che vincere queste partite è difficilissimo”, ha concluso l'allenatore della Vecchia Signora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...