Juventus, euforia Champions e subito la Coppa Italia

Cala il sipario sulla notte magica dell'Allianz Stadium. La Juventus archivia subito la Champions e prepara la gara di domenica 19 dicembre. In palio, anche qui, il passaggio ai quarti di finale
Juventus, euforia Champions e subito la Coppa Italia© Juventus FC via Getty Images

Vinovo - Dopo lo storico successo dell'Allianz Stadium contro il Servette, che ha consentito il passaggio ai quarti di finale di UEFA Women's Champions League, la Juventus deve dimenticare in fretta quanto fatto e concentrarsi sul suo secondo appuntamento stagionale di Coppa Italia, domenica 19 dicembre alle 11.30 contro il Bari fuori casa. Il club pugliese è attualmente terzo in classifica nel campionato di Serie B, a quota 20 punti e a tre lunghezze dal Brescia (secondo) e a quattro punti dalla capolista Como. Per la Vecchia Signora un incontro sicuramente alla portata ma non di certo da sottovalutare: le due formazioni – inserite nel Gruppo E insieme alla Roma Calcio Femminile (anche questa di B) – hanno entrambe tre punti e lo scontro di domenica risulta decisivo per il passaggio ai quarti di finale della competizione. Contro le giallorosse la Juve ha vinto con un netto 8-1.

Montemurro sulla Champions: “Una spinta per il futuro”

Brave, brave”. Sono queste le prime parole del tecnico bianconero, Joe Montemurro, al termine della gara europea contro il Servette, che ha concluso al meglio una fase a gironi che la Juventus ha condotto con grande audacia, raccogliendo il giusto premio per il lavoro messo in campo in tutti questi mesi. “Si vedeva un po’ di stanchezza – ha detto Montemurro – Ma le ragazze sono state capaci di gestire la gara e raggiungere l’obiettivo che avevamo. Adesso non voglio parlare del futuro del torneo, ma credo che possiamo andare avanti, ci ho sempre creduto: non è finita qui. Questa partita sarà una spinta anche per i futuri impegni, cominciando da domenica in Coppa Italia. C’è una grande gestione da parte di tutto lo staff e grande disponibilità delle ragazze”.

Le 100 presenze in bianconero di Hyyrynen

Juventus-Servette è stata anche la 100a partita in maglia bianconera per il difensore finlandese Tuija Hyyrynen, subentrata nel secondo tempo: “Abbiamo giocato tutte insieme, con il cuore, come sempre. Una serata incredibile perché ho anche raggiunto le mie 100 presenze in bianconero, sono emozioni davvero belle. Ringrazio tutta la squadra, siamo un gruppo fantastico”.

In attesa dei sorteggi di Nyon lunedì 20 dicembre

Appuntamento con i sorteggi dei quarti di finale di Champions lunedì 20 dicembre presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera, con la cerimonia fissata alle 13 CET. Al sorteggio parteciperanno le otto squadre che hanno superato la fase a gironi: le prime, ovvero Wolfsburg, Paris Saint-Germain, Barcellona e Lione, saranno le teste di serie; mentre Juventus, Real Madrid, Arsenal e Bayern Monaco saranno le seconde da affrontare. Alla Vecchia Signora, considerato che il Wolfsburg è già stato incrociato, capiterà una tra Paris Saint-Germain, Barcellona e Lione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...