Inter-Juve, la protagonista Boattin: “Al ritorno dovremo imporre il nostro gioco”

La gara di andata di Coppa Italia Socios.com tra nerazzurre e bianconere termina 1-1. Il terzino classe '97: “Per passare il turno dobbiamo essere più attente in campo. Il gol? Ci voleva anche un po' di fortuna”
Inter-Juve, la protagonista Boattin: “Al ritorno dovremo imporre il nostro gioco”© Juventus FC via Getty Images

Termina 1-1 il match di andata di Coppa Italia Socios.com tra Inter e Juventus. Le bianconere hanno pareggiato i conti in pieno recupero, al 93', e si giocheranno dunque tutto a Vinovo, il prossimo 12 febbraio con orario da definire. Protagonista della gara Lisa Boattin, che ha risposto al gol della nerazzurra Nchout allo scadere: il terzino classe 1997 ha insaccato direttamente da calcio d’angolo, con una traiettoria che ha beffato Gilardi evitando così la sconfitta. “Non è stata la nostra partita migliore e ci dispiace perché lavoriamo tanto e dovremmo giocare meglio – ha dichiarato Boattin – Sono sincera. Ci portiamo a casa però l'atteggiamento dei minuti finali e il pareggio. Continueremo a lavorare per cercare di far vedere anche in campo quello che proviamo in allenamento. Per passare il turno dovremo imporre il nostro gioco ed essere più attente in campo. Il gol? Ci voleva anche un po' di fortuna, sono contentissima”. La Vecchia Signora tornerà in campo domenica 6 febbraio alle 14.30 sul campo del Verona, per la 14a giornata di Serie A.

Montemurro: “Dobbiamo ritrovare continuità”

Sapevamo di affrontare in trasferta un'ottima squadra, allenata molto bene – ha commentato al termine dell'incontro Joe MontemurroQueste sono le partite di Coppa, in cui puoi dare tutto te stesso in uno scontro diretto, ci aspettavamo questa Inter e ci aspettavamo provassero a farci male con le loro ripartenze. Le ultime prestazioni? Dobbiamo ritrovare continuità, dobbiamo trovare il nostro livello e mantenerlo, tornando a fare quanto avevamo fatto sul finire dello scorso anno. Post Covid e con la Supercoppa è stata una ripartenza senza tregua, dobbiamo solo ritornare al nostro livello”.

Il neo acquisto Grosso: “Non vedo l'ora di affrontare nuove sfide”

Per Inter-Juve è scesa in campo anche Julia Grosso, centrocampista acquisita durante il mercato invernale: “Mi piace lavorare con le ragazze, è fantastico e mi piace come gioca la squadra. Vogliamo sempre avere il pallone e questo mi piace. Non vedo l'ora arrivi la prossima partita, ogni avversario dà qualcosa di diverso e non vedo l'ora di affrontare nuove sfide”, ha detto la giocatrice.

Inter, Pandini: “Ripartiremo dalla prestazione, non dal risultato”

A margine della sfida ha parlato anche Marta Pandini, per raccontare le emozioni vissute in campo: “Noi siamo soddisfatte della prestazione e dobbiamo ripartire proprio da questo e non dal risultato. La Juventus è la squadra più forte d'Italia e sentirci alla loro altezza ci ha dato tantissima fiducia e ci aiuterà per il futuro. La prestazione fatta dobbiamo riuscire a riportarla in campionato contro qualsiasi squadra, dalla prima all'ultima della classifica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...