Coppa Italia Socios, big match Juventus-Inter per la semifinale

A Vinovo il secondo e ultimo atto dei quarti tra bianconere e nerazzurre. Nella gara di andata i gol di Njoya e Boattin hanno deciso per l'1-1. Sembrant: “Dovremo essere concentrate e giocare da squadra”
Coppa Italia Socios, big match Juventus-Inter per la semifinale© Juventus FC via Getty Images

VINOVO - Si giocherà domenica 13 febbraio alle 14.30, al Training Center di Vinovo, la gara di ritorno di Coppa Italia Socios.com tra Juventus e Inter. Il match di andata, disputato al Rigamonti-Ceppi di Lecco, è terminato con il risultato di 1-1: le nerazzurre, guidate dall'ex Guarino, si sono portate avanti con una zampata vincente di Ajara Nchout Njoya; le bianconere hanno trovato il pari al 93' con Boattin, che ha fatto centro direttamente da calcio d'angolo beffando Gilardi. “Per passare il turno dovremo imporre il nostro gioco ed essere più attente in campo”, aveva dichiarato a fine gara il terzino classe '97, tra le convocate – insieme a Gama, Lenzini, Caruso, Cernoia, Rosucci, Bonansea e Girelli – dalla CT azzurra Milena Bertolini per l'Algarve Cup, in programma dal 16 al 23 febbraio prossimi. Gli altri incontri valevoli per i quarti di Coppa Italia riguarderanno le sfide tra Fiorentina ed Empoli e tra Milan e Sampdoria, sabato 12 rispettivamente alle 12.30 e alle 14.30, e Roma-Como, domenica 13 alle 12.30. All'andata il derby toscano è finito 0-0, mentre la Roma ha regolato per 3-0 il Como e il Milan per ben 4-1 la Sampdoria.

Sembrant: “Dovremo essere concentrate e giocare da squadra”

È stato tanto emozionante, a partire da quando ho visto il mio nome tra le prime undici – ha dichiarato la svedese Sembrant – Sono stata tanto tempo fuori ed è stato un giorno speciale quello della partita contro il Verona. In partita mi sono sentita tranquilla e ho cercato di giocare semplice il più possibile, in campo sono spariti tutti i pensieri sull'infortunio avuto. Dopo la gara ho ricevuto tanto affetto ed è stato bello, dalle compagne ai tifosi, soprattutto dalla famiglia e dagli amici”. Quanto all'importanza dei tre punti conquistati, il difensore ha aggiunto: “Per noi era fondamentale tornare alla vittoria dopo i due pareggi con la Fiorentina in campionato e con l'Inter in Coppa Italia: continueremo a lavorare sul campo per migliorare il nostro gioco ancora di più. La gara di domenica con l'Inter è importante, va giocata come una finale. La stiamo preparando bene, anche perché la Coppa Italia è chiaramente uno dei nostri obiettivi e vogliamo andare avanti. Conterà entrare bene subito in partita, con concentrazione e affrontando il match da squadra”.

Alborghetti: “All'andata bellissima partita, dovremo ripeterci”

Un commento sulla sfida tra Juventus e Inter arriva anche da Alborghetti, capitano delle nerazzurre: “All'andata bellissima partita: la prestazione è stata ottima e dovremo ripeterla. Loro sono la squadra favorita e quindi dovremo essere molto brave e analizzare ogni dettaglio. Speriamo di dargli filo da torcere. L'infortunio? Sto bene e sono contenta di essere tornata. Sono state settimane lunghe, perché quando si affronta un infortunio c'è tanto lavoro da fare e proprio per questo voglio ringraziare lo staff che mi ha seguito”.

La Supercoppa arriva al J-Museum. Montemurro: “Grazie ragazze”

Nei giorni scorsi Montemurro e Braghin hanno portato la Supercoppa – vinta in finale contro il Milan – alla Sala dei Trofei dello Juventus Museum: “Spero di poter tornare nuovamente in questo museo con altri trofei. Sono molto emozionato e devo ringraziare nuovamente le ragazze perché sono loro che portano a casa le vittorie”, ha detto l'allenatore bianconero. “Con il Milan è stata una finale molto combattuta, così come anche la semifinale vinta ai calci di rigore contro il Sassuolo – ha aggiunto Braghin – Non eravamo in un momento molto semplice per mille vicissitudini ma le ragazze hanno davvero tirato fuori quella cosa in più che serve e che è nel dna della squadra e di questo club”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...