Coppa Italia Socios, cresce l'attesa per la finalissima Juve-Roma

Bianconere e giallorosse si sfideranno domenica 22 maggio al Mazza di Ferrara: già venduti oltre 3mila biglietti. Per la Vecchia Signora in palio il 10° trofeo della storia
Coppa Italia Socios, cresce l'attesa per la finalissima Juve-Roma© www.imagephotoagency.it

Fischio d'inizio alle 14.15 per la finalissima di Coppa Italia tra Juventus e Roma, in programma domenica 22 maggio a Ferrara dove sono attesi già oltre 3mila spettatori. Le due formazioni, attualmente le migliori del massimo campionato femminile italiano, si affrontano per l'11ª volta considerando tutte le competizioni: le bianconere – reduci dal quinto Scudetto consecutivo festeggiato in grande stile allo Stadium – sono imbattute in nove precedenti (8V, 1N), ma l'unico ko incassato è arrivato proprio in Coppa Italia, nella semifinale d’andata della scorsa edizione (2-1 il 13 marzo 2021), vinta poi dalle giallorosse campionesse in carica. La Vecchia Signora – in palio il 10° trofeo della sua storia – disputa contro le giallorosse la sua sesta finale in quattro stagioni, e dopo aver perso la prima (il 13 ottobre 2018 con la Fiorentina in Supercoppa) ha conquistato il trofeo nelle quattro successive (tre volte in Supercoppa, una in Coppa Italia). Juventus e Roma sono due delle tre squadre che hanno segnato più gol in questa edizione di Coppa Italia, rispettivamente 25 e 16. Tra di loro il Milan con 17 marcature. La formazione capitolina è tra l'altro una delle vittime preferite di Cristiana Girelli: cinque reti per l’attaccante bianconera, nessuna però nella stagione in corso.

Otto maglie della Juventus Women al J-Museum

Riconoscimento prestigioso per otto calciatrici che hanno raggiunto le 100 presenze in bianconero, che giovedì 19 maggio sono state ospiti dello Juventus Museum per consegnare le loro maglie da esporre tra le sale della struttura. Si tratta di Barbara Bonansea, Lisa Boattin, Cristiana Girelli, Arianna Caruso, Tuija Hyyrynen, Sara Gama, Martina Rosucci e Valentina Cernoia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...