Montemurro e la Juve Women: un modello che fa scuola anche in Scozia

L' Evening Edinburgh News ha raccontato la storia di Debbie McCulloch, manager dello Spartans Football Club Women che ha scelto come "mentore" l'allenatore delle bianconere
Montemurro e la Juve Women: un modello che fa scuola anche in Scozia© Juventus FC via Getty Images

La Juventus Women e Joe Montemurro fanno scuola. Letteralmente. Direttamente dalla Scozia, l'Evening Edinburgh News ha raccontato la storia di Debbie McCulloch, allenatrice dello Spartans Football Club Women, una squadra ambiziosa che participa alla Scottish Women's Premier League. La McCulloch ha scelto di prendere parte a un corso lanciato nel 2018 per garantire la miglior formazione possibile alle manager emergenti. Come? Assegnando loro un mentore. La McCulloch si è così unita al programma la scorsa estate come allieva di Montemurro. Il corso, della durata di 18 mesi, sta aiutando McCulloch, una coach con patentino UEFA A, ad acquisire nuove competenze e conoscenze per fare carriera.

McCulloch: "È fantastico poter contare su Montemurro"

“Lui è sempre presente per me” ha dichiarato la McCulloch all'Edinburgh Evening News prima di aggiungere: “Posso sempre confrontarmi con lui. È fantastico poter contare su qualcuno del suo livello e della sua competenza. Soprattutto quando sei un manager spesso sei solo, ma quando hai persone come Montemurro intorno, che ti sostengono, ti supportano e cercano di aiutarti, puoi solo trarne degli aspetti positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...