Juve Women, sul podio per gol consecutivi in A: è caccia al record

La squadra di Montemurro ha registrato una striscia di 61 partite consecutive in rete nel massimo campionato
Juve Women, sul podio per gol consecutivi in A: è caccia al record© Juventus FC via Getty Images

Pareggi, vittorie o sconfitte, c'è una certezza che non manca in casa Juventus Women. La squadra di Montemurro, infatti, va a segno consecutivamente in Serie A da 61 partite. Le bianconere segnano sempre almeno un gol a partita. Un dato davvero impressionante che ne certifica la forza e la continuità nell'efficacia sotto porta. Un dato che viene accumulato giornata dopo giornata portando anche diverse marcatrici a segno. La Juve può contare sulla forza di un attacco davvero dirompente da far paura a qualsiasi difesa. Ma questa striscia non è il record assoluto. 

Juventus Women, è caccia al record di gol consecutivi

La Juve va a caccia del record. Numeri che non portano magari trofei, ma negli ultimi di certo l'egemonia bianconera in Serie A è stata netta e importante. La squadra di Montemurro va a segno da 61 partite consecutivamente nel massimo campionato femminile. Un dato destinato ad essere migliorato partita dopo partita anche perché gli stimoli per migliorarsi ci sono sempre. Contro la Sampdoria le cinque reti hanno certificato e confermato la bontà di questo dato. 

Storicamente, però, ci sono altre due formazioni che hanno fatto meglio nell'era dei tre punti. Al primo posto c'è la striscia del Tavagnacco, arrivata a 66 partite consecutive in gol prima di fermarsi. Segue a ruota e distante poche lunghezze l'AGSM Verona con 63. Le bianconere dunque si trovano al terzo posto con la voglia di continuare a migliorare questo dato e perché no magari anche superarlo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...