Juve Women in semifinale di Coppa Italia, Montemurro: "Ma siamo arrabbiati"

L'allenatore ha commentato il successo per 3-0 nel ritorno dei quarti di finale con il Chievo, ma la qualificazione non gli ha impedito di sottolineare la propria insoddisfazione
Juve Women in semifinale di Coppa Italia, Montemurro: "Ma siamo arrabbiati"© Juventus FC via Getty Images

La Juventus Women ha archiviato la pratica Chievo nei quarti di finale di Coppa Italia bissando il 3-0 dell'andata nella gara di ritorno giocata a Vinovo. Joe Montemurro ha commentato il successo sulle scaligere con i gol di Bonansea e i calci di rigore trasformati da Caruso e Girelli. C'è l'Inter sulla strada per la finale, ma l'allenatore delle bianconere tiene tutte sulla corda dopo lo scivolone casalingo con il Milan.

Montemurro: "Bene Duljan e Nyström, Simon deve giocare. Abbiamo abbassato l'attenzione" 

Attraverso i canali ufficiali della Juventus, Montemurro ha spiegato: "Avevo chiesto alle ragazze di controllare la partita e l'hanno fatto bene. Abbiamo lavorato su due o tre cose oggi, nel complesso è stata una partita per mettere a posto alcune cose. Duljan? Le sue qualità sono evidenti, stiamo lavorando tantissimo perché per lei è la prima avventura all'estero, ma in queste ultime settimane è maturata ed è cresciuta moltissimo. Ha avuto un piccolo infortunio le scorse settimane ed è stata molto professionale anche nella gestione del recupero. Nyström mi è piaciuta molto, ha tenuto la posizione per far entrare i centrocampisti e gli esterni ed è stata brava anche a portare la pressione. È una giocatrice molto intelligente. Simon si vede che ha bisogno di giocare, ma ha mezzi importantissimi".

Montemurro ha poi aggiunto: "Il 3-4-3 è una evoluzione, voglio arrivare a poter variare modulo in partita a seconda del bisogno. Contro la Fiorentina valuteremo, sono fiducioso, ho enorme fiducia nella mia squadra e ci sono ancora 30 punti e tanti scontri diretti. Ora siamo arrabbiati, ma non per episodi o per sconfitte, siamo arrabbiati con noi stessi perché abbiamo abbassato un po' l'attenzione. Dobbiamo usare questi episodi per crescere, dobbiamo sapere che bisogna essere sempre ai nostri livelli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...