Montemurro: "La Juve un sogno speciale. Amo il calcio spettacolo"

L'allenatore delle Women è stato intervistato dalla FIGC a margine della conquista della "Panchina d'Oro" non nascondendo la sua emozione, svelando i suoi ricordi legati a Coverciano e le sue ambizioni
Montemurro: "La Juve un sogno speciale. Amo il calcio spettacolo"© Getty Images

Joe Montemurro è stato protagonista di un'intervista della FIGC. Fresco vincitore della "Panchina d'Oro" per il calcio femminile, l'allenatore della Juventus Women non ha nascosto tutta la sua emozione per il riconoscimento ricevuto ripercorrendo le tappe del suo percorso vincente alla guida delle bianconere.

Montemurro: "La Juve è il mio sogno da bambino che si è realizzato"

"L'arrivo alla Juve per me è stato un sogno, una cosa incredibile" ha esordito Montemurro che ha poi aggiunto: "Vincere con la squadra per la quale tifavo da bambino è stato speciale e per questo devo ringraziare soprattutto le ragazze. La Juve deve vincere sempre, noi cerchiamo di farlo giocando un calcio che segua una determinata filosofia. Le vittorie sono un punto di arrivo, ma anche di una nuova partenza. Vogliamo continuare a crescere"

Montemurro si è poi soffermato sulla crescita del calcio femminile in Italia: "Mi ha stupito a livello tecnico e tattico, ci sono evidenti e costanti miglioramenti. Dentro e fuori dal campo. Ricordo l'anno in cui ho studiato da allenatore a Coverciano. Fu un anno speciale. Arrivai in Italia dall'altra parte del mondo. Stare in questo ambiente, condividere spazio e tempo con grandi allenatori è stata un'emozione importante. La cosa più bella è stata condividere esperienze con ex giocatrici ed ex giocatori".

Il manifesto tecnico-tattico di Montemurro: "Il mio calcio? Vogliamo controllare la partita e fare spettacolo. Spero di aver portato al calcio italiano una mentalità diversa, idee internazionali da acquisire e sviluppare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...