Inter-Juve Women, 3-3 show: Serturini rovina la festa bianconera all'86'

Termina con un pareggio il derby d'italia valido per il primo turno di poule scudetto: le bianconere consolidano il secondo posto, ma non accorciano sulla Roma
Inter-Juve Women, 3-3 show: Serturini rovina la festa bianconera all'86'© Juventus FC via Getty Images

La Juve Women, dopo l'esonero di Montemurro, non va oltre il pareggio nella prima giornata di poule scudetto contro l'Inter. Le bianconere consolidano così il secondo posto in classifica dopo la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, ma restano a sette punti di distanza dalla capolista Roma (giornata di riposo per le giallorosse).

Inter-Juve Women, il racconto del match

La partita si fa subito vivace e l'Inter va vicino al gol con Csiszar che colpisce il palo, dopo un errore in costruzione delle bianconere. La Juve risponde subito con Caruso. Il match cambia al 16', quando l'arbitro fischia un rigore per le nerazzurre: deviazione col braccio largo di Cascarino dagli sviluppi di un corner. Dal dischetto si presenta Simonetti che non sbaglia. Al 33' questa volta il direttore di gara fischia un penalty per la squadra di Zappella, ma Girelli lo sbaglia. Qualche giro d'orologio dopo Beerensteyn colpisce il palo. Il momento è favorevole agli ospiti e al 37' conquistano un altro tiro dagli undici metri e questa volta Girelli fa centro. Nella ripresa l'Inter si riporta subito in vantaggio con Cambiaghi al 50': retropassaggio corto di Beerensteyn per Lenzini che perde il contrasto con Csiszar, la centrocampista assiste la punta per il più facile dei gol. La Juve non si abbatte e al 58' pareggia con Caruso e poi ribalata tutto al 64' con Echegini. Ma sul più bello Serturini all'86' con una girata fissa il risultato sul 3-3.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...