Euro donne, Cernoia positiva al Covid: niente Francia-Italia per la juventina

La calciatrice bianconera out nel match d'esordio delle azzurre: è rimasta in isolamento a Blackburn. Contagiate anche l'olandese Groenen e l'inglese Wubben-Moy
Euro donne, Cernoia positiva al Covid: niente Francia-Italia per la juventina© Getty Images

SHEFFIELD (INGHILTERRA) - Il Covid ferma Valentina Cernoia che è rimasta in isolamento  a Blackburn e sarà così costretta a saltare Francia-Italia, sfida d'esordio delle azzurre agli Europei femminili in programma in Inghilterra. Un'assenza pesante, nella partita di Sheffield contro lo squadrone allenato da Corinne Diacre, che il ct Milena Bertolini ha commentato così: "Quando si affronta un torneo del genere bisogna puntare su tutta la rosa che si ha a disposizione, qui con me ho 23 titolari e sono certa che chi giocherà, partendo dall’inizio o entrando a gara in corso, si farà trovare pronta".

Stop anche per Groenen e Wubben-Moy

Ma l'azzurra non è la sola calciatrice risultata contagiata in questi giorni agli Europei: positiva al Covid è risultata anche la centrocampista olandese Jackie Groenen, in campo ieri contro la Svezia (1-1). La giocatrice del Manchester United resterà in isolamento "nei prossimi giorni" e potrà rientrare in Olanda in assenza di sintomi e dopo un test negativo, si legge nell'account Twitter dei campioni d'Europa. Nel frattempo anche Lotte Wubben-Moy, difensore inglese dell'Arsenal e sostituta nella gara d'esordio contro l'Austria (1-0), è stata costretta a lasciare temporaneamente il ritiro, già colpito da un test positivo in fase di preparazione, riguardante l'attaccante Ellen Bianco. Durante l'Euro femminile i test pre-partita non sono obbligatori. Una squadra colpita da più casi di Covid deve mettere in isolamento le persone interessate. Nessun rinvio è consentito purché siano disponibili almeno 13 giocatrici, compreso un portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...