Sara Gama esclusa, replica Bertolini: Ho il dovere di fare scelte migliori

Il commissario tecnico della Nazionale italiana commenta la mancata convocazione della capitana della Juventus Women per i prossimi Mondiali in Nuova Zelanda: i dettagli
Sara Gama esclusa, replica Bertolini: Ho il dovere di fare scelte migliori© Getty Images

BRUNICO (Bolzano) - "Pensate che abbia fatto una scelta così importante a cuore leggero? È stato difficile, ma è il mio ruolo: oltre al diritto ho il dovere di fare scelte che ritengo migliori": così Milena Bertolini, ct dell'Italia donne, ha parlato dell'esclusione di Sara Gama dal gruppo delle azzurre da oggi in ritiro a Brunico per preparare il Mondiale in Nuova Zelanda: "È stata una scelta di carattere prevalentemente tecnico-tattico-fisico. Nella mia idea di calcio che voglio proporre, ci sono altre giocatrici che sono più avanti".

Bertolini su Gama: "Le ho telefonato quando ho sciolto i dubbi"

Bertolini ha anche risposto alle domande sull'amarezza confessata da Gama, che si è lamentata di aver saputo dell'esclusione solo tre giorni prima del ritiro. "Con le giocatrici più esperte ho fatto un percorso di 10 anni - ha spiegato - e il rapporto è anche umano, personale. I tempi? Non c'è il tempo giusto. Avevo dei dubbi, ho fatto quella telefonata quando li ho sciolti".

Mondiali di calcio femminile in chiaro: la Rai acquista i diritti tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...