Milan, Giacinti: "Giocare contro l'Inter sarà qualcosa di unico"

Il capitano delle rossonere ha parlato alla vigilia del derby milanese: "Sarà fantastico e sogno di disputarlo in uno stadio gremito. Le avversarie saranno agguerrite ma noi sfrutteremo al meglio le nostre caratteristiche"
Milan, Giacinti: "Giocare contro l'Inter sarà qualcosa di unico"© LAPRESSE

TORINO - Poche ore e sarà tempo del primo derby al femminile tra Milan e Inter. Le calciatrici nerazzurre hanno ottenuto la promozione in Serie A lo scorso anno e sono pronte a giocare un'inedita stracittadina. A tal proposito ha parlato Valentina Giacinti, capitano delle rossonere e attaccante della nazionale azzurra: "Giocare il derby è già di per sè un sogno, farlo in uno stadio gremito è fantastico. Immagino il mio derby e la prima sensazione che mi viene in mente è l'emozione: affrontare un derby è qualcosa di unico. Sono emozioni che ci resteranno dentro". 

Il derby dei sogni per la Giacinti

L'attaccante classe '94 ha continuato così nell'intervista rilasciata a MilanTv: "Il derby dei miei sogni lo immagino con una stadio pieno. Con la voglia e la cattiveria di voler lottare su tutti i palloni, con il pubblico che ci trascina: speriamo di riuscire a offrire un bel calcio, perché abbiamo bisogno di trasmettere anche questo", aggiunge. "Sicuramente troveremo un'Inter più agguerrita e più forte in ogni reparto - conclude -. Troveremo una squadra che ha voglia di vincere il derby. Sicuramente noi cercheremo di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...