Rita Guarino esalta la Juve, ma pensa già alla Supercoppa

L'allenatrice si gode la vittoria sull'Inter e prepara la sfida di domenica contro la Fiorentina: "Sarà una bella sfida tra due squadre forti"
Rita Guarino esalta la Juve, ma pensa già alla Supercoppa© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "A tratti ho visto la Juve migliore". Ha commentato così Rita Guarino la grande prestazione delle bianconere nel primo derby d'Italia disputato ieri in casa dell'Inter. Il 3-0 firmato da Rosucci, Girelli e Cernoia, è l'ennesima conferma che le Campionesse d'Italia in carica difenderanno il titolo con tenacia, anche se la loro allenatrice ha le idee chiare sulle avversarie di questa stagione: "Credo che noi, Milan, Roma e Fiorentina combatteremo per lo Scudetto". La Guarino si gode non solo il primato in classifica a punteggio pieno col Milan, ma anche lo stato di grazia di Girelli, una ritrovata Rosucci e l'affidabilità di Cernoia in mezzo al campo (ieri anche in gol), ma nel frattempo preme per i rientri di Bonansea e Salvai: "Con Barbara siamo a buon punto, speriamo di recuperarla dopo la sosta. Lo staff ce la sta mettendo tutta anche per ridarci Cecilia il più presto possibile".  

Domenica si gioca la Supercoppa, la Fiorentina è un'avversaria complicata 

L'anno scorso il trofeo l'hanno sollevato le viola di Antonio Cincotta, grazie al gol di Mauro a 20' dalla fine, ma da ottobre 2018 ad oggi è cambiato parecchio, e Rita Guarino sa che sarà un match molto diverso: "Rispetto all'edizione passata loro hanno cambiato qualcosa, noi anche. Sarà una partita giocata molto sul piano strategico, e certamente una bella sfida tra due squadre forti e competitive". La sfida si giocherà domenica 27 ottobre, alle 12.30, al “Dino Manuzzi” di Cesena e verrà trasmessa su Sky Sport. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...