Finisce 2-2 il big match tra Milan e Juve: bianconere beffate al 93'

La super sfida del "Brianteo" termina in parità, Vitale firma il pareggio in pieno recupero contro la squadra di Rita Guarino
Finisce 2-2 il big match tra Milan e Juve: bianconere beffate al 93'© www.imagephotoagency.it

MONZA - Al "Brianteo" di Monza va in scena un big match combattuto e sofferto: la Juve va avanti due volte, ma il Milan recupera e acciuffa un punto d'oro a pochi secondi dalla fine. Le bianconere rischiano due volte di andare sotto nel punteggio nei primi 180" di gara, ma Giuliani con una bella parata e una traversa piena neutralizzano la doppia occasione sul piede di Valentina Giacinti. Il vantaggio invece lo trova proprio la squadra di Rita Guarino, che al 20', grazie ad un gran cross di Cernoia dalla corsia di sinistra e alla sfortunata deviazione di Fusetti alle spalle di Korenciova, si porta sull'1-0. Il resto del primo tempo vive di un discreto equilibrio e il terreno di gioco, condizionato dal maltempo, limita le azioni di entrambe le formazioni. Nella ripresa le rossonere di Ganz rimettono in parità il risultato con Conc, l'allenatrice bianconera gioca la carta vincente Staskova, che segna il 2-1 all'81', ma in pieno recupero il Diavolo guadagna un calcio di punizione sulla trequarti ospite: Tucceri crossa a perfezione e Vitale di testa beffa Giuliani tra i pali. Finisce 2-2 il secondo posticipo della sesta giornata di Serie A, che si chiude con una classifica più corta soprattutto nelle prime quattro posizioni e che fa sorridere la Fiorentina, unica candidata al titolo ad aver sfruttato il turno a proprio favore. 

La Juve pareggia, la Roma perde, campionato apertissimo

C'è amarezza tra le bianconere per il pareggio in extremis in casa del Milan. Il capitano Sara Gama, a fine partita, commenta così il risultato della prima di tre sfide complicate (Roma e Fiorentina saranno le prossime avversarie delle Campionesse d'Italia in carica): "Un peccato perchè volevamo conquistare per i nostri tifosi, che fanno parte di un tifo pulito e meritavano questa vittoria"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...