Juve sempre più sola in testa, Guarino: "Vinciamo da grande squadra"

Le campionesse d'Italia in carica non sembrano avere rivali e l'entusiasmo nello spogliatoio cresce, Rosucci: "C'è tanta anima"
Juve sempre più sola in testa, Guarino: "Vinciamo da grande squadra"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Il successo della Juve di sabato sera contro la Fiorentina ha portato le bianconere a +5 sul Milan e +6 sulla Fiorentina e grande entusiasmo nello spogliatoio. Le Campionesse d'Italia in carica hanno superato indenni il trittico terminato in questa giornata e preceduto dalle gare contro Milan e Roma. Un pareggio e due vittorie lo score delle piemontesi, sempre più al comando di questo campionato. Se si guarda ai prossimi impegni in calendario inoltre, è facile pensare che la distanza tra le prime della classe e le inseguitrici potrebbe aumentare, dato che Girelli e compagne, prima della lunga sosta natalizia, avranno l'Orobica (ultima in classifica) e il Pink Bari (quartultimo). Felice del percorso portato avanti nelle prime otto giornate è soprattutto l'allenatrice Rita Guarino, che sa perfettamente quanta fatica siano costati i tre punti contro un'avversaria tosta come la squadra di Cincotta: "Quella contro la Fiorentina è stata una viittoria costruita e maturata da squadra vera! Continuiamo a lavorare per custodire e migliorare quanto di buono fatto fin qui". Non nasconde l'entusiasmo coach Guarino, che è consapevole di quanto lunga sia la strada per vincere lo Scudetto, ma d'altra parte riconosce i mezzi tecnici e le prestazioni convincenti elle sue giocatrici, che stanno letteralmente cannibalizzando la Serie A, partita dopo partita. 

Leadership e consapevolezza, Rosucci: "C'è tanta anima"

Anche nello spogliatoio bianconero, crescono le certezze. Sul successo di sabato sera, sono arrivate le parole di alcune giocatrici, in primis di Martina Rosucci, tornata alla grande dopo l'inforunio dello scorso anno, che individua nel senso di appartenenza un elemento fondamentale: "C'è tanta anima e tanta Unione in questo gruppo". Più rivolte al futuro invece le parole di Lisa Boattin, che analizzando la partita di sabato sera, ha parlato di Scudetto e del momento della squadra: "Stiamo migliorando, abbiamo fame quindi l’asticella si sta alzando. Vogliamo crescere ancora, anche in Europa. Per lo Scudetto il cammino è tosto e ancora lunghissimo, e non siamo da sole: ci sono la Fiorentina, la Roma e il Milan. Presto per parlarne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...