Goleada Juve: 7-1 all'Orobica, segna anche Bonansea

Una doppietta di Rosucci, Crenoia, Pedersen, Girelli e Bonansea: bianconere a valanga nell'ottavo successo in campionato
Goleada Juve: 7-1 all'Orobica, segna anche Bonansea© FOTO CARLO BOSCO-ALESSIO MARINI-

BERGAMO - Tutto facile per la Juve di Rita Guarino: nella nona giornata di Serie A le bianconere battono 7-1 fuori casa l'Orobica, conquistano l'ottavo successo in campionato, volano a +8 sul Milan (che dovrà recuperare il match con il Pink Bari rinviato per maltempo) e mantengono la distanza di sei lunghezze sulla Fiorentina, vincente sull'Empoli Ladies nel derby giocato alle 12. Nella trasferta di questo pomeriggio la squadra di Rita Guarino sblocca il punteggio dopo appena sei minuti, con Valentina Cernoia, che si avventa su una respinta di Lonni tra i pali dopo il tentativo di Rosucci e porta avanti le compagne. Al 18' invece è proprio Rosucci che raddoppia: cross di Bonansea, Girelli si fa murare dal portiere e la centrocampista non sbaglia. Nei successivi 15' di gioco sul tabellino marcatrici si inseriscono prima Pedersen, che infila in rete con un rasoterra il terzo gol del match, poi ancora Rosucci, che mette a segno la doppietta personale grazie all'assist di Bonansea, e la stessa Bonansea, in gol dopo l'infortunio contro la sua vittima preferita in Serie A con la maglia della Juve. Al 40' per le padrone di casa arriva l'autogol di Zanoli, che decreta il 6-0 della prima frazione di gioco. Nella ripresa Luana Merli firma il gol della bandiera, ma a due minuti dal 90' Cristiana Girelli mette il settimo sigillo. Finisce 7-1 la sfida in casa delle bergamasche, con le Campionesse d'Italia in carica che continuano a raccogliere successi e a viaggiare a ritmi folli in campionato. 

Tre punti per la Fiorentina e per l'Hellas, rinviata Milan-Pink Bari

Nelle gare della nona giornata il Sassuolo si è imposto ieri sulla Florentia San Gimignano per 3-0; stesso risultato nel derby toscano tra Fiorentina Women ed Empoli Ladies giocatosi oggi alle 12. Le viola di Cincotta hanno steso con le avversarie in trasferta con le reti di Agard, Bonetti e Cordia. Successo netto - e con lo stesso punteggio - anche per l'Hellas in casa del Tavagnacco: le venete superano le padrone di casa 3-0 con Zanoletti, Glionna e Baldi. Rinviata a data da destinarsi la gara tra Milan e Pink Bari, mentre domani alle 12,30 (diretta su Sky Sport) andrà in scena il posticipo tra Inter e Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...