C’è il Sassuolo per la Juve capolista, che sfida tra Girelli e Sabatino!

Nel match delle bianconere in programma sabato alle 14.30 spicca il confronto tra le due attaccanti della Nazionale, molto amiche tra di loro
C’è il Sassuolo per la Juve capolista, che sfida tra Girelli e Sabatino!© Juventus FC via Getty Images

Cinque stagioni insieme a Brescia, diversi titoli vinti, tante battaglie l’una accanto all’altra con la maglia azzurra della Nazionale. Cristiana Girelli e Daniela Sabatino si riaffrontano da avversarie nel match di sabato pomeriggio a Vinovo tra Juventus e Sassuolo, per altro unica formazione in grado di battere le bianconere in campionato nell'anno solare 2019. Una sfida nella sfida, tra due delle tre migliori marcatrici di questa Serie A (Girelli è a quota 12 reti, come Bonetti della Fiorentina, mentre Sabatino insegue a nove) e tra due delle migliori calciatrici italiane dell’ultimo decennio. Nella gara d’andata, vinta dalla Juventus per 3-1, andarono a bersaglio entrambe e ora sperano di ripetersi. “Una gara bella da giocare. La Juve sicuramente è la favorita per vittoria dello Scudetto” ha dichiarato alla vigilia l’attaccante del Sassuolo, l’unica tra le giocatrici di questo campionato a poter vantare almeno un gol segnato alla Juventus con tre maglie diverse (Brescia, Milan e Sassuolo). Girelli, invece, che è andata a bersaglio in tutte e tre le sfide di Serie A giocate con la maglia della Juve contro il Sassuolo (quattro reti in totale), vuole continuare ad essere decisiva per le sorti della sua squadra, che domina l’attuale torneo con 11 vittorie e un pareggio in queste prime 12 giornate. Soprattutto in questo turno, che sulla carta sembra favorevole per un ulteriore allungo in graduatoria, visto lo scontro tra Fiorentina e Roma, seconda e terza forza del campionato.

Guarino carica le sue ragazze, l’ex Lenzini teme le bianconere

È il modo in cui affrontiamo le difficoltà a fare sempre la differenza”, ha scritto sui social Rita Guarino, lodando il lavoro fin qui svolto dalle sue ragazze. Anche ad Empoli, nell’ultimo turno di campionato, la Juventus non si è scomposta dopo aver subito il pareggio di Acuti e ha trovato con Cernoia la rete da tre punti. Nel Sassuolo l’allenatrice delle piemontesi troverà una sua vecchia conoscenza, il difensore Martina Lenzini, che ha avuto alla Juventus nella stagione 2017/18. “Non toglierei solo una giocatrice alla Juve, ma probabilmente tutte, ha una rosa completa e fortissima”, ha detto la ventunenne neroverde parlando della sua ex squadra. Un attestato di stima totale e una voglia di rivincita che potrebbe fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...