L'Inter travolge l'Empoli, la Roma blocca la Fiorentina sul 2-2

Nella domenica di Serie A femminile spettacolare pareggio tra giallorosse e viola, mentre le nerazzurre battono 3-0 le toscane
L'Inter travolge l'Empoli, la Roma blocca la Fiorentina sul 2-2© Inter via Getty Images

Doppia reazione della Roma, che nel 13° turno di Serie A riesce a rimontare due volte la Fiorentina e a strappare un ottimo punto al Tre Fontane. Il 2-2 finale arriva all’ultimo respiro, grazie a un penalty di Andressa, e mantiene la Roma sulla scia del Milan, terzo in classifica. La squadra di Cincotta, invece, resiste al secondo posto, ma vede la Juventus capolista ormai distante otto punti. Le viola sbloccano la partita al 17’. Azione poderosa di Guagni a sinistra e mancino angolato: respinge Ceasar, ma sul tap-in è rapida De Vanna ad insaccare lo 0-1. Tre minuti più tardi la stessa De Vanna ha sul sinistro la palla per la doppietta personale, ma centra il palo alla destra del portiere giallorosso. Al 31’ ancora la squadra viola ha l’occasione del raddoppio, ma Ceasar ipnotizza Vigilucci, che si fa parare il rigore concesso per il fallo di mano di Soffia. Gol sbagliato, gol subito, visto che la formazione capitolina al 33’ pareggia. Cross in mezzo da sinistra, Bonfantini colpisce la traversa e arriva Amalie Thestrup a ribadire in rete. 1-1 e terzo centro in questo campionato per la danese. Nella ripresa la Fiorentina attacca, centra una traversa al 60’ con un colpo di testa di Janni Arnth Jensen, ma al 64’ Öhrström è chiamata alla grande parata sulla punizione potente di Andressa. La gara è viva, combattuta, il portiere viola si supera anche al 71’ quando para con un gran colpo d’istinto il mancino ravvicinato di Bonfantini. Al 78’ la Fiorentina si riporta in vantaggio: una gran girata della neo entrata Stephanie Breitner sugli sviluppi di calcio d’angolo vale alle viola il 2-1. Il forcing finale della Roma sembra non bastare, ma al 91’ Cordia stende in area Ciccotti e Andressa dagli 11 metri è implacabile. Rigore perfetto e 2-2 finale, che assegna un punto ad entrambe. 

Vittorie per Inter e Florentia

Nelle altre gare di giornata, l’Hellas Verona del nuovo allenatore Matteo Pachera perde ancora. Quarta sconfitta consecutiva per le venete, piegate dalla Florentia San Gimignano. Per le toscane doppietta di Melania Martinovic, che segna alla mezz’ora del primo tempo e ad inizio ripresa. Inutile il gol nel finale di Baldi, utile a fissare il punteggio finale sul 2-1 per le padrone di casa. L’Inter invece stende l’Empoli per 3-0 e si porta al sesto posto in classifica: rete di Tarenzi su assist di Baresi nel primo tempo e doppietta da urlo di Marinelli nella ripresa. Le nerazzurre il prossimo weekend saranno impegnate nel derby cittadino con il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...