La Juve fa il vuoto: dominio totale delle women bianconere, +8 sulle inseguitrici

La squadra di Rita Guarino è già in fuga: grazie al pareggio della Fiorentina con la Roma, il vantaggio in classifica è cresciuto ancora
La Juve fa il vuoto: dominio totale delle women bianconere, +8 sulle inseguitrici© Juventus FC via Getty Images

Vinovo - 37 punti su 39 disponibili nelle prime 13 giornate. Miglior attacco del campionato (con 39 gol segnati) e miglior difesa (con nove gol subiti). E con Cristiana Girelli in vetta alla classifica marcatrici con 13 reti. La Juventus Women di Rita Guarino vanta numeri incredibili e viaggia spedita verso il terzo Scudetto consecutivo. Un ritmo pazzesco quello delle bianconere, insostenibile per qualsiasi avversaria e un gap che appare già incolmabile per le rivali, visto che la Fiorentina, seconda e bloccata ieri dalla Roma, dista ben otto punti in classifica. Sbrigata la prassi Sassuolo, ora la Juve è già tornata al lavoro per preparare la trasferta di sabato a San Gimignano, contro la Florentia. L’obiettivo è quello di vincere ancora e di proseguire in questo cammino quasi immacolato. Escluso il pareggio subito nel finale nella sfida contro il Milan, infatti, nessun’altra formazione si è dimostrata in grado di scalfire la supremazia bianconera. Vincere, per migliorarsi ancora, stabilire nuovi record e avvicinarsi il prima possibile ad un nuovo trionfo.

Guarino pretende ancora di più

Nel post partita della gara vinta 2-1 con il Sassuolo, hanno sorpreso le parole dell'allenatrice Rita Guarino, che pretende sempre il massimo dalle sue ragazze e che è convinta di poter ottenere ancora di più. “Abbiamo conquistato tre punti importanti contro un Sassuolo ben messo in campo, reduce da un ottimo periodo di forma, ma possiamo migliorare in tante cose, lo dico costantemente io. Oggi sinceramente la squadra non mi è piaciuta, se non a piccoli tratti. A livello di prestazione si può fare meglio”. Parole che tengono alta l’asticella dell’attenzione e che sono atte ad evitare rilassamenti prematuri. Guarino sprona le sue women bianconere e viaggia veloce verso nuovi traguardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...