La Florentia ospita la Juve e Ceci carica le toscane: "Sono 11 come noi"

Domani in campo bianconere e viola, grande attesa per il derby di domenica tra Milan e Inter
La Florentia ospita la Juve e Ceci carica le toscane: "Sono 11 come noi"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Nel campionato in corso la Juventus non sembra conoscere rivali: solido primato in classifica, +8 su Fiorentina e Milan, +12 sulla Roma e un solo pareggio (con le rossonere) sulle 13 gare disputate finora. Domani Girelli e compagne sono attese dalla Florentia San Gimignano, che contro le piemontesi non ha raccolto nemmeno un punto nei tre precedenti in Serie A (tre sconfitte). La gara, la seconda del sabato dopo quella delle 12.00 tra Tavagnacco e Fiorentina, è in programma alle 14.30 (diretta TIMVISION) e la formazione di Rita Guarino arriva allo scontro dopo sette successi di fila. Solo due volte ha registrato una serie più lunga nella competizione: tra settembre 2017 e marzo 2018 (17) e tra novembre 2018 e febbraio 2019 (nove), e le avversarie di giornata, nonostante i venti punti che le separano dalla vetta, hanno manifestato tutta l'intenzione di mettere in difficoltà l'armata bianconera attraverso le parole di Serena Ceci: "Affrontare la Juventus vuol dire giocare una di quelle partite in cui tutti vorrebbero scendere in campo; è una squadra fortissima, completa. Dobbiamo ricordarci però che le gare iniziano sempre 0 a 0, si gioca 11 contro 11 e nessuno deve pensare di partire sconfitto: ce la vogliamo giocare fino all’ultimo secondo!".

Bianconere avvisate, ma dalla loro parte hanno una Girelli incontenibile, una Cernoia in stato di grazia e con un'infallibile mira, e Barbara Bonansea, che proprio contro le rivali toscane ha messo a segno la sua ultima marcatura multipla in trasferta (settembre 2018). Insomma prime della classe favorite, ma l'obiettivo delle avversarie è chiaro. 

Juve e Fiorentina in campo domani, domenica il big match tra Milan e Inter 

Il match clou della 14a giornata di Serie A sarà quello delle 12.30 di domenica tra il Milan di Ganz e l'Inter di Sorbi (diretta Sky Sport). Nell'unico precedente in campionato tra Diavolo e Biscione si erano imposte le rossonere con un secco 3-1, ma da ottobre ad oggi le nerazzurre sono cresciute in termini di gioco, di gol segnati e anche di posizione in classifica (sono quinte a 18 punti). Non è detto che sia sufficiente ad impensierire il Milan, reduce dal successo con l'Orobica ma soprattutto dalla bella vittoria in rimonta con la Roma, ma la stracittadina tra le due sponde del Naviglio ha le carte per regalare spettacolo. Negli altri match del weekend Hellas-Pink Bari, Sassuolo-Orobica, Empoli Ladies-Roma (in contemporanea alla sfida di Milano). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...