La Juve a Verona da favorita, ma Caruso avverte: "Niente frenesia"

Le bianconere affrontano l'Hellas per la quinta volta in Serie A, Guarino alla vigilia carica la squadra:"Riprendiamo da dove abbiamo lasciato"
La Juve a Verona da favorita, ma Caruso avverte: "Niente frenesia"© Juventus FC via Getty Images

VINOVO - Tutto pronto per Verona-Juve, Giuliani carica le compagne alla vigilia della prima gara di campionato:  "Sabato ripartiamo dalla nostra intesa". Le giocatrici bianconere non vedono l'ora di ripartire. Nelle ultime ore è stato un continuo susseguirsi di post sui social e di countdown per la ripresa della Serie A dopo sei mesi di stop forzato. La squadra di Rita Guarino è pronta alla sfida in casa dell'Hellas, che si giocherà alle 17,45 di sabato 22 allo “Stadio Olivieri” di Verona. Le campionesse d'Italia in carica hanno già affrontato la formazione scaligera quattro volte nella competizione, aggiudicandosi tutti i confronti con una sola rete incassata. I numeri sono positivi anche per quanto riguarda le sfide d'esordio e quelle lontane da casa: Girelli e compagne infatti da una parte hanno sempre vinto alla prima giornata in Serie A, dall'altra non perdono in esterna da 10 turni (l'ultimo ko quello col Sassuolo nel marzo 2019). Ci sono poi le certezze Bonansea e Girelli ad orientare il favore del pronostico in direzione bianconera: sono loro infatti - con sei reti totali equamente distribuite - le migliori marcatrici juventine nelle sfide d'esordio nel torneo. E nonostante i nuovi innesti di mercato, il club torinese ha preferito mantenere i punti di riferimento delle prime tre stagioni. "Gli acquisti fatti dalla società portano tanto" - ha sottolineato Arianna Caruso, in bianconero dal 2017/18 - "però l’ossatura è stata costruita in un determinato modo e i risultati si sono visti". La corazzata di Rita Guarino sembra avere le idee chiare su come pianificare un'altra annata di successo, ma la centrocampista ha avvertito le compagne: "Partire bene è importantissimo, ma non sarà facile perché torneremo a disputare una partita ufficiale dopo tanto tempo: non dovremo avere frenesia". 

La Serie A riparte, al via Fiorentina-Inter e Sassuolo-Roma 

La Juventus aprirà la prima giornata del campionato 2020/21 alle 17.45 di sabato 22 agosto, in contemporanea a Pink Bari-Napoli Femminile, ma la Serie A si accende alle 20.45, quando nella cornice dell'"Artemio Franchi" di Firenze si sfideranno Fiorentina e Inter. Domenica 23 invece occhi puntati su Milan-Florentia San Gimignano (in programma alle ore 17.45 insieme a Empoli-San Marino Academy) e Sassuolo-Roma (posticipo serale posticipo serale che chiuderà la giornata).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...