La Juve sa solo vincere, colpo Hurtig a centrocampo

Punteggio pieno per le bianconere in campionato, il club ottiene il sì dalla giocatrice svedese, corteggiata dall'Atletico Madrid
La Juve sa solo vincere, colpo Hurtig a centrocampo© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

TORINO - Il successo della Juventus sull'Empoli Ladies di sabato sera non solo consegna alle bianconere il primo posto in classifica a punteggio pieno - condiviso con Milan e Fiorentina - ma dimostra di nuovo che il gruppo è forse il punto di forza più concreto della squadra di Rita Guarino. Sul tabellino i nomi sono quelli di Bonansea e Girelli, ma i tre punti li ha conquistati un intero gruppo, che ha risposto colpo su colpo all'ottimo Empoli di Alessandro Spugna, ex allenatore della Primavera femminile della Juve e capace di dare fin da subito alla sua nuova squadra un'identità tosta e convincente. "È stata una vittoria di carattere" - il commento di Cristiana Girelli, autrice di una doppietta e del gol vittoria al 93' - "la forza del gruppo e la voglia di vincere hanno fatto al differenza. L'Empoli ci ha messo in difficoltà come l'anno scorso, sono organizzate, ma anche noi abbiamo fatto una bella partita. L'1-1 è arrivato nel nostro momento migliore e il secondo tempo è stata tutta un'altra gara. Questo successo ci deve servire perché è chiaro che il campionato sarà ancora più competitivo". Tre punti sofferti per la formazione di Rita Guarino, contro una rivale di tutto rispetto, come ha sottolineato anche la stessa allenatrice: "Una gara patita fino all’ultimo contro un avversario che aveva meritato il pareggio, che ha lottato su ogni pallone con un buon gioco mettendo in evidenza giocatrici di spessore".

I risultati delle sfide della 2a Giornata di Serie A 

Florentia San Gimignano - Hellas Verona 1-0

San Marino Academy - AC Milan 0-5

Juventus - Empoli Ladies 4-3 

Inter - Sassuolo 1-4

Roma - Pink Bari 2-0

Napoli Femminile - Fiorentina 2-5

La Juve vince, il club si prepara ad un colpo stellare: in arrivo Lina Hurtig 

Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci sull'imminente arrivo della svedese Lina Hurtig alla corte bianconera. La centrocampista offensiva classe '95, medaglia di Bronzo con la Nazionale scandinava ai Mondiali di Francia della scorsa estate e corteggiata per mesi dall'Atletico Madrid, avrebbe espresso una preferenza nei confronti della Juventus, che si prepara ad ufficializzare un altro colpo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...