La Juve ospita il San Marino: Girelli a caccia del tris, Gama out

Le bianconere puntano al terzo successo in avvio di campionato; la capitana fuori per infortunio, ma la stella Lina Hurtig carica i nuovi tifosi: "Qui per vincere"
La Juve ospita il San Marino: Girelli a caccia del tris, Gama out© www.imagephotoagency.it

TORINO - La Juve cerca il tris col neopromosso San Marino Academy: le bianconere, in campo a Vinovo domenica alle 17.45, sfideranno e proveranno a centrare il terzo successo in avvio di campionato come nelle tre stagioni precedenti in Serie A. Sulla carta le padrone di casa sono favorite sia per i numeri registrati contro le formazioni provenienti dal torneo cadetto (16 successi e mai più di un gol incassato nel parziale) sia per lo stato di forma delle avversarie di giornata, che in soli 180' di reti ne hanno subite 15 - senza segnarne - e che hanno avuto un impatto shock con la massima competizione. Sono inoltre 17 le gare casalinghe a punteggio pieno della Vecchia Signora, pronta ad eguagliare il Tavagnacco che collezionò 18 vittorie interne tra gennaio 2013 e marzo 2014. Per la squadra di Alain Conte i pericoli in area di rigore saranno due in particolare: Cristiana Girelli e Barbara Bonansea. La numero 10, a bersaglio nelle prime due presenze nel campionato in corso, potrebbe calare il tris per la terza volta in carriera (ci è riuscita anche con la sua attuale maglia, lo scorso anno), mentre la numero 11 vanta uno score considerevole contro le neopromosse, visto che 16 delle 36 reti in A con la Vecchia Signora le ha segnate proprio contro queste rivali. Le premesse per arrivare alla sosta con nove punti su nove disponibili alla Juve non mancano, ma Rita Guarino domenica dovrà rinunciare alla capitana Sara Gama, infortunatasi al flessore della coscia destra nei minuti finali dalla partita contro l'Empoli. Già in gruppo invece il neo acquisto Lina Hurtig; la centrocampista svedese, ufficializzata in settimana, si è presentata ai tifosi con un messaggio chiaro: "Sono qui per vincere trofei"

Il Milan ospita la Pink Bari, l'Empoli sfida la Roma

Nella terza giornata di Serie A, prima della lunga sosta in cui la Nazionale di Milena Bertolini sarà in campo per le ultime gare di qualificazione verso Euro 2021, sabato si giocheranno Milan-Pink Bari (17.45), Empoli-Roma (17.45) e Sassuolo-Napoli (20.45); mentre domenica, oltre alla sfida tra Juventus e San Marino Academy, il programma di giornata vede il derby toscano tra Fiorentina e Florentia (sempre alle 17.45) e il posticipo serale tra Hellas Verona e Inter (20.45). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...