La Juve cerca la sesta vittoria a Bari, domenica Milan-Inter

Le bianconere sono prime a punteggio pieno, il neo acquisto Lina Hurtig sulla sua nuova squadra: "Qui sono felice e non vedo l'ora che i tifosi tornino allo stadio"
La Juve cerca la sesta vittoria a Bari, domenica Milan-Inter© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

VINOVO - Dopo le prime cinque giornate di Serie A la Juventus di Rita Guarino è al comando della classifica a punteggio pieno; domenica alle 14.30, in casa della Pink Bari, le bianconere proveranno a eguagliare il loro record di sei successi di fila nelle prime sei partite disputate, come nel 2017/18 (quando se ne aggiudicarono addirittura 17). La Vecchia Signora, dopo le pesantissime vittorie negli scontri diretti con Milan e Fiorentina, è la naturale favorita per la sfida contro le pugliesi, anche se le padrone di casa contano più pareggi di qualsiasi altra squadra nel massimo campionato a partire dallo scorso agosto (ben otto). Difficile pensare che Girelli e compagne si faranno intimidire da questo dato, visto che i precedenti contro le baresi sono di cinque successi in cinque confronti con una media di 3.2 reti in media realizzate a match. A proposito di potenziale offensivo, il poker alla Fiorentina di domenica scorsa firmato da Girelli, Alves, Bonansea e Hurtig, indica che oltre alla 10 bianconera (ad un passo da diventare la prima giocatrice a segnare in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A dopo Lana Clelland nel 2016/17 e a replicare se stessa, visto che ci riuscì nel 2012/13 con l’AGSM Verona), le giocatrici pronte a prendersi la scena sono diverse. A dimostrarlo è anche l'impatto dell'ultimo acquisto del club Lina Hurtig, che dopo 35' disputati in Serie A è andata in gol mettendo il sigillo sul 4-0 alle viola. E proprio la centrocampista svedese, alla vigilia del weekend di campionato, ha parlato della sua nuova esperienza in Italia: "Qui sono felice e non vedo l'ora che i tifosi tornino allo stadio". Funziona tutto nella macchina bianconera, che ad oggi sembra lanciata a tutta velocità verso il quarto titolo consecutivo, senza nessun ostacolo ad impensierirla.

Il Sassuolo apre il weekend di Serie A, domenica c'è il Derby della Madonnina

Il Sassuolo aprirà la 6ª giornata di Serie A alle 12.30 di sabato contro la Florentia San Gimignano. Nel pomeriggio invece in programma le sfide Empoli-Napoli Femminile e San Marino-Roma. Domenica invece anticipo di lusso alle 12.30 con il derby tra Milan e Inter, mentre la gara tra Fiorentina e Hellas Verona chiuderà la giornata. Dopo questo turno la Serie A si fermerà per fare spazio alla penultima gara di qualificazione agli Europei del 2022 della Nazionale di Milena Bertolini e alla seconda giornata di Coppa Italia (1° novembre). Le Azzurre saranno infatti in campo il 27 ottobre a Empoli contro la Danimarca (faranno parte del gruppo anche le bianconere Giuliani, Salvai, Boattin, Caruso, Cernoia, Galli, Rosucci, Bonansea e Girelli). 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...