La Juve le vince tutte e scappa in campionato, Cernoia illumina

Le bianconere centrano il settimo successo in Serie A e tengono il Milan a tre punti di distanza, Guarino orgogliosa: "Attesa e cinismo. Brave!"
La Juve le vince tutte e scappa in campionato, Cernoia illumina© Juventus FC via Getty Images

VINOVO - Niente da fare: l'esame Juventus lo sbaglia anche il Sassuolo. Le bianconere sembrano anche quest'anno imbattibili. Dopo l'1-0 a San Siro col Milan e il poker alla Fiorentina, Girelli e compagne strapazzano anche le neroverdi di Piovani e centrano, oltre al settimo successo in questa Serie A, anche il terzo scontro diretto nel torneo. La squadra di Rita Guarino ha dimostrato anche nella vittoria sulle emiliane una maturità e una profondità di soluzioni che nessun'altra competitor può vantare. Le bianconere sono un'armata, che sa vincere soffrendo e senza brillare (come in casa delle rossonere) dominando per 90' come contro la Pink Bari, e con pazienza come nel match di questa domenica. Dopo un primo tempo di grande equilibrio le padrone di casa hanno preso le misure delle avversarie, e con due sostituzioni chiave (Bonansea e Girelli non si sono espresse al meglio e hanno lasciato il posto a Maria Alves e Andrea Staskova al 46' e al 71') sono arrivati i gol. Sembrant, Cernoia e Zamanian, ma soprattutto Cernoia, hanno messo la firma sul tabellino; ed è stata proprio quest'ultima la vera protagonista della sfida, dichiarata MVP TIMVISION al triplice fischio. La centrocampista azzurra, assistwoman da calcio d'angolo per la rete dell'1-0 di Sembrant e autrice del 3-0 con un sinistro al bacio all'84', si è rivelata come spesso è accaduto una pedina fondamentale dello scacchiere juventino. L'ennesima prestazione convincente della regista 29enne ex Brescia, che ha preso le redini del gioco e accompagnato le compagne verso il successo che vale il primato a punteggio pieno a +3 sul Milan (a quota 18). Solo conferme per Rita Guarino, che a fine gara però ha voluto applaudire tutto il gruppo con un messaggio semplice, chiaro e pieno di orgoglio: "Attesa, lavoro di squadra e cinismo. Brave!". 

Entusiasmo e attesa: le bianconere sole in vetta e la Champions si avvicina

Non solo Serie A: la Juventus settimana prossima sarà impegnata sul campo della Florentia San Gimignano, ma nel frattempo si avvicina la Champions League, dove il cluv punta a fare progressi. A Nyon è stato effettuato il sorteggio del secondo turno di qualificazione, le cui gare si disputeranno tra il 18 e il 19 novembre. Le vincitrici delle dieci partite raggiungeranno le 22 teste di serie, tra le quali figura anche la Juve (già qualificata ai sedicesimi di finale come la Fiorentina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...