La Juve in trasferta a Napoli, Fiorentina-Milan apre la 9ª giornata

Le bianconere cercano il nono successo contro il fanalino di coda della classifica, nel mirino i 200 gol nel massimo campionato.
La Juve in trasferta a Napoli, Fiorentina-Milan apre la 9ª giornata© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Riparte la Serie A: Fiorentina-Milan il big match della 9a giornata, la Juventus impegnata in casa del Napoli. Dopo la pausa che ha lasciato spazio alla Coppa Italia e alla sfida tra Danimarca e Italia in vista dell'Europeo del 2022, torna il campionato, con le prime due della classe in campo sabato 5 dicembre (alle 12.30 le rossonere e alle 14.30 le bianconere) e le altre domenica 6. La Vecchia Signora, fresca di sorteggio shock in Champions League (affronterà il Lione ai sedicesimi) sulla carta è attesa da un turno agevole sul campo dell'ultima in classifica e, salvo sorprese, Girelli e compagne potrebbero centrare in 90 minuti sia il nono successo in questa Serie A che il 200° gol nel torneo (al momento ne contano 198). Le partenopee, escluso l'1-1 con l'Inter divenuto un 3-0 a tavolino a favore delle nerazzurre - hanno raccolto il primo punto stagionale proprio nel turno più recente con l'altra neopromossa San Marino Academy (0-0), ma per impensierire la corazzata bianconera servirà una vera impresa. La sfida del weekend rievoca dolci ricordi soprattutto a Martina Rosucci, che vanta tre reti contro le campane con la maglia del Brescia. Se la centrocampista dovesse andare a bersaglio in questo confronto il Napoli diventerebbe la sua vittima preferita nella competizione, al pari della Riviera di Romagna. Non solo individualità però: le piemontesi stanno vivendo un avvio di stagione da sogno e da Girelli a Cernoia passando per Caruso e Zamanian, non sembra esserci alcuna falla in questa macchina perfetta. 

La Roma sfida la Florentia, il Sassuolo ospite della Pink Bari 

Il programma della 9a Giornata di Serie A parte sabato 5 dicembre allle 12.30 con il big match di giornata tra Fiorentina e Milan, con le rossonere che cercheranno di mettere pressione alle prime della classe (in campo alle 14.30 in casa del Napoli Femminile) e le viola che proveranno a risalire la classifica che le vede quinte a meno otto dal Diavolo). Le altre quattro sfide si disputeranno domenica 6 dicembre: Hellas Verona-Empoli e Pink Bari-Sassuolo alle 12.30, Inter-San Marino Academy e Roma-Florentia alle 14.30. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...