Girelli a Sanremo: "Ho iniziato a 6 anni. Mi guardavano strano"

L'attaccante della Juve sul palco dell'Ariston: "Dal Mondiale qualcosa è cambiato, ora le persone sanno che ci sono due Nazionali da tifare"
Girelli a Sanremo: "Ho iniziato a 6 anni. Mi guardavano strano"© ANSA

SANREMO - Ospite speciale della seconda puntata del Festival di Sanremo è stata Cristiana Girelli. L'attaccante della Juve ha incantato tutti sul palco dell'Ariston scendendo le famose scale stretta in un vestito blu intorno all'1. La Girelli ha rappresentato non solo la società bianconera ma l'intero movimento calcistico femminile, sempre più in crescita in Italia. A tal proposito ha commentato: "Il seguito è importante, a noi fa piacere. Dal Mondiale qualcosa è cambiato. Cosa è successo? Siamo un gruppo forte e unito che ha superato tanti ostacoli. Siamo andate in Francia per fare qualcosa di importante e mandare un messaggio socio-culturale. Non c’è solo una Nazionale da tifare"

Sanremo, siparietto Girelli-Amadeus

Cristiana Girelli, che in questo scorcio di stagione ha già timbrato il cartellino ben 16 volte guidando la squadra di Rita Guarino in vetta alla Serie A, riavvolge poi il nastro e torna a quando tutto ebbe inizio: "Io ho cominciato quando avevo 6 anni al Nuvolera, mio padre era presidente. Non sapevo neanche che le ragazze giocassero a calcio. Sono molto orgogliosa che ora le bambine sognino di indossare la maglia della Juve… Anche se so che sei interista! È davvero un sogno. Sono diventata centravanti grazie ai miei allenatori. Mi mancano 300 gol per arrivare a quelli che ha fatto Ibrahimovic che so essere qui da voi!". L'attaccante della Juve ha poi presentato Gio Evan prima di uscire di scena. 

Schwazer a Sanremo: "Voglio essere giudicato dalla giustizia sportiva"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...